CronacaEconomia

Classifica Trivago: Taranto e Lecce tra le prime 100 in Europa

LECCE- Il rapporto qualità prezzo nelle strutture alberghiere delle città d’Europa sotto la lente di Trivago, il famoso sito on line che confronta i prezzi delle strutture ricettive e che raccoglie i giudizi dei clienti.

Una classifica di ben 100 città europee con 11 italiane e tra queste ci sono , uniche in Puglia, Taranto e Lecce. Il capoluogo ionico è il secondo tra le città del bel paese, 24esimo nella classifica complessiva, con un rapporto qualità prezzo che registra l’indice del 95,98%. Lecce invece è la quinta tra le italiane e la 36esima nella classifica delle 100 in tutta europa con un indice del 95,62%.

Si tratta di dati che emergono dal Best value city index di Trivago, che esamina le città che offrono al turista il miglior rapporto fra quanto viene offerto e quanto si spende, ovvero quelle destinazioni che si distinguono per la qualità e la convenienza delle strutture ricettive. Con 11 destinazioni nella classifica europea, che vede al primo posto Monstar, in Bosnia Erzegovina, l’Italia è il paese meglio rappresentato. Al primo posto trapani, poi Taranto, Castellamare del golfo, Viterbo, Lecce, Spoleto, Arezzo, Cagliari, Salerno, Brescia e Rrento.

Lecce e Taranto quindi sanno accogliere i turisti, e anche trattarli bene. E il risultato è più che lusinghero.

Articoli correlati

Stalking ad una ex: la Polizia di Stato esegue ordinanza di collocamento in comunità

Redazione

Devasta due negozi, danneggia l’auto della polizia e ferisce tre agenti: arrestato

Redazione

Tentò di uccidere il figlio, il PM: “Giudizio immediato per Bruno”

Redazione

Santa Rosa, nuovi guai: in via Volturno “scoppia” la fogna

Redazione

Operazione “Coltura”, primi ascolti: molti in silenzio, altri negano, qualcuno ammette

Redazione

Una busta di denaro in Municipio, appello su FB

Redazione