Cronaca

Crolla un’abitazione nel centro di Taurisano, tragedia sfiorata

TAURISANO-  Una tragedia sfiorata, un crollo in pieno centro storico a Taurisano, in una via alle spalle del comune molto frequentata.  L’abitazione di via Francesco Crispi è crollata intorno alle 19, si è sbriciolata sotto gli occhi di tanti testimoni, cittadini che camminavano per strada.
Prima un forte boato e poi è venuta giù. Un’ondata di macerie che ha sepolto un’auto parcheggiata nelle vicinanze e che per fortuna non ha provocato feriti. L’abitazione, molto vecchia, era disabitata. Probabilmente le piogge di questi giorni si sono infiltrate nelle crepe ed hanno provocato il crollo.

L’area è stata circondata e messa in sicurezza dai vigili del fuoco arrivati dopo pochi minuti e dalle forze dell’ordine, carabinieri , polizia e vigili urbani.  L’abitazione, pericolante da tempo, era in evidente stato di abbandono, e il fatto che il crollo potesse essere imminente pare fosse già stato segnalato. I muri, il soffitto, l’intera struttura crollata ha invaso la strada e solo per un caso non ha provocato una tragedia

Articoli correlati

Case popolari, gli interrogatori. Monosi: ho già detto. E non risponde

Redazione

Ex militare da di matto, il Sindaco ordina il ricovero

Redazione

Picchetto d’onore dei Carabinieri per Francesco e l’abbraccio della gente

Redazione

Porto Cesareo, minacciato e rapinato commerciante di prodotti ittici: via con 3800 euro

Redazione

Ostuni, 16enne in coma. La Procura: “E’ stato investito”

Redazione

“Non fermarono loro quel treno”, assolti gli ultrà

Redazione