CronacaEventi

Quando la donna diventa “vaso di creta”: Funkattivo e il No alla violenza

LECCE- “FUNKATTIVO”: E’ questo il titolo del brano e del nuovo videoclip di Elisabetta Guido dedicato alle donne vittime di violenza fisica e psicologica. Un dramma purtroppo sempre più attuale. Anzi, questa canzone è ispirato proprio a una storia vera e l’artista salentina, ha deciso di mettere nero su bianco queste emozioni e magari riuscire a lanciare un messaggio forte.

L’interprete, Elisabetta Guido, narra di una sofisticata e sottile espressione di questo genere di violenza: il narcisismo sadico manipolatore che si appaga “schiacciando” la personalità di donne “in gamba” o molto belle, ma psicologicamente fragili, e che può giungere, nei casi più gravi, alla distruzione fisica, oltre che psicologica.

Un tema delicato quindi, ben interpretato non solo nelle parole, ma anche nelle immagini ricreate dalla regista e sceneggiatrice Agnese Correra , che ricrea la sofferenza sul viso della protagonista, rappresentata come un vaso di creta. Attraverso la straordinaria interpretazione dei due attori protagonisti, Flavia Mancinelli e Damiano Perrons, la Regista mette così sotto i riflettori come la pressione psicologica del compagno porti all’annientamento della donna, svuotandola al punto che la sua bellezza e il suo animo, si sgretolano in mille pezzi….Solo il coraggio e la voglia di vivere, presente in ogni donna, permetterà alla protagonista di reagire e liberarsi da questa prigione …

FUNKATTIVO, girato tra il cuore della città e la cornice della casa della stessa artista, è un videoclip dall’elegante taglio cinematografico e dal significato profondo, che nel suo insieme urla un messaggio forte per dire NO alla violenza sulle Donne.

E.P.

Articoli correlati

Galatina, nuova vita per il Cavallino Bianco

Redazione

Revocato il fermo di lunedì degli autotrasportatori

Redazione

Agguato Porto Cesareo, per il giovane pakistano è stato uno scambio di persona

Redazione

Intercettazioni, i retroscena: dal funerale in stile mafioso al sushi in cambio di voti

Redazione

Schianto sulla Lecce-Maglie: un ferito grave. Traffico in tilt

Redazione

Orari regolari per parcheggiatori abusivi: in tre nei guai

Redazione