Attualità

Dalla Cina a Lecce: l’imprenditoria d’Oriente viene a conoscere il Salento

LECCE- Un’iniziativa del governo cinese in favore dell’imprenditoria li ha portati fino a qui, prima tappa: Lecce. Si tratta di 30 imprenditori dagli occhi a mandorla che guidati dal Professor Claudio Petti, docente del Dipartimento dell’Ingegneria e dell’Innovazione dell’Università del Salento, dal 14 al 16 Novembre visiteranno la città barocca per conoscerne ogni sfumatura, dalle innovazioni alle politiche industriali.

Ad accoglierli il Presidente della Provincia Antonio Gabellone, che racconta di un Salento sempre pronto ad aprire le porte a chi ama investire e scommettere sul futuro del territorio. “Sono le occasioni come questa– dice- che consentono alle culture di conoscersi e perchè no stringere rapporti collaborativi che possono soddisfare tutti“.

Operano prevalentemente nel settore manifatturiero tradizionale ma anche nei settori più avanzati come quello comunicativo e dei servizi. Sorridono e si dimostrano entusiasta ricevendo in dono un libro sulla storia di una terra nella quale sperano di poter tornare  -dicono- magari per una nuova collaborazione.

Articoli correlati

Sigilli ai box del mercato ittico di Gallipoli

Redazione

Tromba d’aria si abbatte su un lido: paura e danni

Redazione

Iacovone, c’è l’ok dalla Conferenza dei servizi

Redazione

Esasperazione tra i lavoratori dell’indotto della centrale Enel di cerano

Mimmo Consales

Eolico offshore, Pagliaro: basta con la favola green

Redazione

Incendio San Cataldo 2023: abbattuti gli alberi bruciati ed estirpata la quasi totalità della necromassa

Redazione