CronacaEconomiaPolitica

Ecco il progetto del resort a 5 stelle “bocciato” dall’Ufficio urbanistica

LECCE- Ecco come dovrebbe diventare l’ex istituto delle suore stimmatine di via Trinchese, nel progetto per trasformarlo in un resort a 5 stelle, salvaguardando e recuperando un immobile storico, nel cuore di Lecce, abbandonato da anni. 20 suites extralusso, una palestra, un centro benessere, una piscina sulla terrazza e un giardino d’inverno.
Questo è la proposta della Luxuryclass s.r.l., redatta dall’architetto Paolo Sticchi, che ha già incassato i pareri preventivi favorevoli di Asl, Vigili del fuoco e Sovrintendenza, ma si è sentita invece rispondere “no” dal Comune di Lecce, o meglio da un ufficio, quello Urbanistica, secondo il quale non si può effettuare un intervento di ristrutturazione né si possono realizzare i parcheggi interrati previsti. L’avvocato Alfredo Barone, socio di Luxuryclass, ci mostra le tavole del progetto da 10 milioni di Euro, per difendere il quale è stato presentato ricorso al Tar con gli avvocati Bianchi e Millefiori.

L’interesse pubblico c’è eccome, secondo la società. Oltre al recupero e alla valorizzazione di un bene, il giardino retrostante, di 700 metri quadri, sarà a disposizione per eventi culturali e mercatini di Natale o dell’antiquariato, oltre che per mostre e molto altro.

Articoli correlati

Palazzo Carafa, riconteggio dei voti: entra Della Giorgia, esce Cicirillo

Redazione

Tromba d’aria si abbatte su un lido: paura e danni

Redazione

Auto senza freno a mano finisce in mare nel porto di Brindisi

Mimmo Consales

Vasto incendio tra Tricase e Miggiano: vigili del fuoco al lavoro

Redazione

A Sant’Isidoro rimossi 15 pedalò ormeggiati abusivamente nella baia

Redazione

Colpi d’arma da fuoco contro la compagna: arrestato un 42enne

Redazione