Cronaca

“Una luce per la sicurezza”, l’Osapp in Piazza Montecitorio

ROMA- “Una luce per la sicurezza”. Anche l’Osapp di Lecce ha preso parte alla fiaccolata organizzata in Piazza Montecitorio a Roma “per dire No a una politica che rottama le Forze dell’Ordine e la Sicurezza del Paese”.

In tantissimi erano presenti nella Capitale. Erano lì,  “Tutti uniti  per ‘illuminare’ il Governo sulle condizioni indegne in cui versa l’apparato della sicurezza”, hanno sottolineato i Segretari Generali del SAP Gianni Tonelli, del COISP Franco Maccari e del SAPAF Marco Moroni, promotori e organizzatori della manifestazione.

Un’iniziativa questa che ha trovato in tutto il Personale della Penitenziaria di Lecce, la “Piena condivisione sulle tematiche riguardanti il rifiuto dei TAGLI lineari, la SICUREZZA, il RINNOVO CONTRATTUALE e il RIORDINO DELLE CARRIERE”.

Forte il loro “No a una politica che rottama le Forze dell’Ordine, mettendo all’ultimo posto nella scala delle priorità la sicurezza del Paese”. Dopo dieci anni di tagli lineari che hanno debilitato pesantemente tutto l’apparato -affermano gli organizzatori- in vista dell’approvazione della Legge di Stabilità, ora chiedono:  maggiori disponibilità economiche per mezzi, strutture, formazione professionale, rinnovo del contratto di lavoro, riordino delle carriere, sblocco del turnover al 100%.

Articoli correlati

Tromba d’aria si abbatte su un lido: paura e danni

Redazione

Auto senza freno a mano finisce in mare nel porto di Brindisi

Mimmo Consales

Vasto incendio tra Tricase e Miggiano: vigili del fuoco al lavoro

Redazione

A Sant’Isidoro rimossi 15 pedalò ormeggiati abusivamente nella baia

Redazione

Colpi d’arma da fuoco contro la compagna: arrestato un 42enne

Redazione

Discarica abusiva a fuoco nel gallipolino: sequestrato un terreno di 4800mq dalla forestale

Redazione