AttualitàCronaca

Palasport in via Merine, la Provincia si apre al dialogo. Le scuole: allenamenti qui? no grazie

LECCE-10 associazioni sportive con migliaia di atleti al seguito per una passione che dal primo agosto, giorno di chiusura del palasport in via Merine, cerca casa. Martedì mattina vengono accolti negli uffici amministrativi della Provincia e il dialogo sembra assumere una nuova piega.

“L’Ingegner Zampino, nuovo Dirigente dell’Ufficio Patrimonio della Provincia -dicono i Presidenti delle A.S.D- ci ha dato la possibilità di esprimere le nostre richieste e perplessità. Lunedì potremmo avere una risposta sulle tempistiche di apertura del palasport”.

Il regolamento provinciale prevede che le palestre delle scuole, in orario extrascolastico, siano a disposizione delle associazioni dilettantistiche. Loro, i Presidenti delle associazioni ormai in mezzo ad una strada, ci hanno provato: alle mail nessuna risposta dei presidi e spesso semplicemente un “no” con al seguito un ragionamento pretestuoso raccontano. È un dato allarmante che viene a galla in questa situazione di emergenza e che vede un’ eccezione del solo 30% degli istituti scolastici. Anche su questo tema hanno scelto di puntare i riflettori:

“In merito alla mancata disponibilità delle palestre sclolastiche -aggiungono- abbiamo chiesto semplicemente che il regolamento provinciale venga rispettato: in orario extra scolastico le Associazioni Dilettantistiche devono poter accedervi. Abbiamo ricevuto solo “no” immotivati o spiegazioni pretestuose che non hanno alcuna ragion d’essere”.

Articoli correlati

Incidente stradale nell’Ilva, 4 feriti

Redazione

Porto Cesareo, 33enne torturato in un casolare: il Gip convalida gli arresti

Redazione

Omicidio dell’imprenditore Mauro: “No” del gip all’archiviazione

Redazione

Sbarco nella notte: giunti 49 migranti, tra cui 8 minori

Redazione

Accoltella padre e figlio: denunciato 24enne per tentato omicidio

Redazione

Quartieri puliti fa tappa a Frigole e Borgo Piave

Redazione