Cronaca

Fuga di gas in Via dei Palumbo: si avvii inchiesta interna per la prima riparazione

LECCE- Una fuga di gas che poteva trasformarsi in qualcosa di molto più serio. Probabilmente si è evitato un incidente gravissimo. La perdita in via dei Palumbo, all’altezza del civico 3, ha messo in allerta una cittadina che si è rivolta alla nostra redazione scrivendo a dilloatelerama@gmail.com  affinchè qualcuno potesse intervenire. E così è stato.
Contattato l’assessore all’ambiente Andrea Guido, è stato effettuato un sopralluogo durante il quale è stato scoperto che la fuoriuscita di gas proveniva da una tubatura di un’abitazione vicina, che già tempo fa, sempre per lo stesso problema  era stata oggetto di un bendaggio d’emergenza.

Ma, a quanto pare, non era servito a nulla o almeno fino ll’intervento dell’assessore. “Grazie alla segnalazione della Sig.ra -afferma Guido- all’immediato interessamento di Tele Rama e al tempestivo intervento dei tecnici del gestore, abbiamo evitato che una semplice fuga di gas potesse generare qualcosa di più grave”. I tecnici di Enel Gas stanno provvedendo alla sostituzione dell’intera tubatura. Ci chiediamo perché, fino all’intervento e al sopralluogo dell’assessore, la situazione non fosse cambiata. La fuga c’era ancora, eppure la cittadina aveva segnalato il guasto, e se non sia il caso di avviare un’indagine interna per capire chi e come abbia effettuato la riparazione provvisoria.

Guido spiega che la squadra di tecnici intervenuta su sua chiamata, lo ha ringraziato. Lui si è infatti rivolto al numero verde 800 90 1313, mentre spesso i cittadini chiamano il centralino dell’azienda e l’iter diventa molto più lungo. Infatti la strada avrebbe dovuto essere chiusa per mettere in sicurezza tutti i residenti, finché la riparazione definitiva non fosse stata effettuata. Stavolta è andata bene, ma il rischio è stato altissimo.

Articoli correlati

Consigli e informazioni “salutari” per figli e genitori: ecco il nuovo Libretto pediatrico

Redazione

Lancia pietre contro auto in sosta: indagato 24enne

Redazione

Trovato un cadavere in mare a Ugento, potrebbe essere della donna scomparsa

Redazione

“Domani ci sfrattano, passeremo il Natale in macchina”

Redazione

Chiesetta Balsamo, “occupata abusivamente dalle associazioni”

Redazione

Cuccioli maltrattati e denutriti, macabra scoperta in casolare abbandonato: due denunce

Redazione