Cronaca

Pomeriggio di fuoco, incendi a Torre Chianca e Otranto: evacuato villaggio

TORRE CHIANCA/ OTRANTO-Macchia mediterranea, boschi, pinete e sterpaglie in fumo. Pomeriggio di fuoco in provincia di Lecce. Ad Otranto è stato fatto evacuare  un villaggio con 500 persone.

Le prime fiamme sono divampate  a  Torre Chianca, in tre  punti diversi, tra  zona Case Simini e Giammatteo. L’incendi hanno divorato una parte di macchia mediterranea e distese di sterpaglie. Sul posto è stato necessario l’intervento degli agenti dell’Arif,  dei vigili del fuoco e di due squadre della Protezione civile emergenza di Surbo e Palagiano.

 

Ultimata l’operazione, è scattato il secondo intervento ad Otranto. Un maxi incendio ha impegnato  vigili del fuoco, volontari della Protezione civile e gli uomini della Guardia forestale da Casamassella alla Valle dell’Idro fino alla zona industriale. Le fiamme, che hanno interessato macchia, boschi di querce e pineta,  sono partite dal villaggio residenziale Selva del Turchese dove circa 500 persone sono state evacuate immediatamente. Necessario anche l’intervento di due canadair.

Articoli correlati

Tromba d’aria si abbatte su un lido: paura e danni

Redazione

Auto senza freno a mano finisce in mare nel porto di Brindisi

Mimmo Consales

Vasto incendio tra Tricase e Miggiano: vigili del fuoco al lavoro

Redazione

A Sant’Isidoro rimossi 15 pedalò ormeggiati abusivamente nella baia

Redazione

Colpi d’arma da fuoco contro la compagna: arrestato un 42enne

Redazione

Discarica abusiva a fuoco nel gallipolino: sequestrato un terreno di 4800mq dalla forestale

Redazione