Cronaca

Assalto al portavalori all’esterno della banca: terrore a Vernole. I banditi sparano e poi bruciano furgone e auto

VERNOLE– Scene da film, intorno alle 8,00 del mattino, a Vernole, all’esterno della filiale della Banca Popolare Pugliese in via Lecce.  All’arrivo del portavalori, dei banditi armati -almeno tre- e con i volti coperti dai passamontagna, sono saltati fuori da un furgoncino, un fiat Doblò parcheggiato a pochi metri di distanza.

Hanno sparato in aria un colpo di fucile e immobilizzato le guardie giurate, facendole stendere per terra. L’agente alla guida del portavalori è invece riuscito a scappare a tutta velocità, mettendo così al sicuro l’intero carico di denaro a bordo. I rapinatori hanno rubato la borsa che una delle guardie giurate aveva con sé e che conteneva 150mila Euro e poi hanno dato fuoco al furgone con il quale erano arrivati, bloccando così la strada per Lecce.

Foto Stefano De Tommasi

Uno, forse due complici, li attendevano a bordo di un’Alfa 159, con la quale la banda è scappata. Poco dopo anche l’auto è stata ritrovata bruciata, nelle campagne alle spalle del campo sportivo. I banditi erano ben organizzati, e la staffetta è continuata di certo con un altro mezzo.  Sul posto, per i rilievi, i Carabinieri della compagnia di Lecce e i colleghi delle Investigazioni Scientifiche, a caccia di ogni indizio utile.

Articoli correlati

Omicidio del 19enne, l’autopsia conferma: un proiettile al petto e uno alla spalla

Redazione

Rapina una tabaccheria e poi chiama i carabinieri per farsi arrestare

Redazione

Studente vittima di bulli, domani la richiesta per ascoltarlo. In campo le associazioni

Redazione

Musica alta tutta la notte, “sgombrato” il rave party

Redazione

Una tonnellata di “botti” illegali: maxi sequestro in un deposito

Redazione

Lecce, varco attivo non segnalato: scattano le multe e le polemiche

Redazione