Cronaca

Nell’addome con 45 ovuli di hashish: arrestato 27enne di Leverano

LEVERANO- Dal Marocco al  Salento con un 45 ovuli di hashish nell’addome. La sostanza stupefacente è stata recuperata grazie a un intervento chirurgico eseguito nell’ospedale di Scorrano. A finire nei guai Andrea Tumolo, 27 anni di Leverano.

Tutto ha avuto inizio nella  notte tra il 2 ed il 3 luglio quando, in preda a dolori lancinanti all’addome, il foto arrestogiovane si è visto costretto a chiedere aiuto al Pronto Soccorso di Copertino. Qui, a seguito di alcuni esami, è stata presto individuata la causa del suo male: gli ovuli che aveva ingerito, a suo dire,   in un suo recente viaggio in Marocco con scalo a Roma. Ma il giovane non aveva fatto i conti con alcune complicazioni:  gli ovuli infatti si sarebbero inglobati, fino a formare un unico, grosso oggetto, impossibile da espellere. Da qui i dolori che avrebbero messo a rischio la sua vita.

Informati i carabinieri, le indagini hanno avuto inizio. Tumolo è stato piantonato e ricoverato in terapia intensiva nell’ospedale di Scorrano, dove nelle scorse ore è stato sottoposto a un intervento chirurgico durante il quale sono stati espulsi i 45 ovuli, per un peso complessivo di 500 grammi.

Il tutto è stato sequestrato. Sentito il PM di turno, Tumolo è stato sottoposto agli arresti domiciliari nella stessa stanza di Ospedale dove è ricoverato: tale misura continuerà una volta che sarà dimesso presso l’abitazione a Leverano.

Le indagini dei carabinieri  intanto continuano al fine di chiarire l’esatta dinamica dei fatti.

E.P.

 

Articoli correlati

Acquatina, eppur si muove: l’Università convoca le istituzioni

Redazione

No all’eolico a Corigliano, domani il Consiglio

Redazione

Daniele, morto con una coltellata al petto. Oggi l’autopsia

Redazione

Dal primo aprile stop al volo Brindisi-Milano delle 6.10

Paolo Franza

Botte alla ex moglie e minacce ai carabinieri: 44enne ai domiciliari

Redazione

Dalla Grecia alle palestre del Salento: traffico di sostanze dopanti

Redazione