Cronaca

Auto rubate e smontate in un garage: sequestro e arresti

CUTROFIANO- Le auto rubate in provincia e non solo, venivano portate in un garage di Cutrofiano e smontate pezzo per pezzo, così da ricavarne ricambi da poter rivendere. Le targhe venivano tagliate così da non poter essere più identificate e gettate nell’immondizia.
I responsabili del laboratorio clandestino sono stati arrestati dopo essere stati scoperti in flagranza di reato dagli agenti del commissariato di Galatina: sono Francesco Greco e Roberto Luceri, 39enni del posto. Chili e chili di lamiere ammassate riempivano un garage nelle campagne di Cutrofiano sulla strada che porta a Supersano che gli agenti tenevano sotto controllo da un po’ di tempo.

Uno strano via vai di uomini e auto li avevano insospettiti. Greco possedeva le chiavi, Luceri invece, al momento dell’irruzione, era dentro, intento a smontare una delle auto rubate, una Ford Fiesta portata via a Taranto. Dalle targhe e dai numeri di telaio si è riusciti a risalire a qualcuno dei proprietari. Una giulietta era stata rubata proprio qualche ora prima. Una fiat panda era stata rubata a Lecce.

Nel garage motori e parti di carrozzeria che sono state inventariate sino a notte fonda. Le targhe erano state divise in pezzi e gettate in un bidone. I due sono stati arrestati con l’accusa di riciclaggio in concorso.  Il valore del materiale sequestrato si aggira intorno alle diverse decine di migliaia di euro

Articoli correlati

Tromba d’aria si abbatte su un lido: paura e danni

Redazione

Auto senza freno a mano finisce in mare nel porto di Brindisi

Mimmo Consales

Vasto incendio tra Tricase e Miggiano: vigili del fuoco al lavoro

Redazione

A Sant’Isidoro rimossi 15 pedalò ormeggiati abusivamente nella baia

Redazione

Colpi d’arma da fuoco contro la compagna: arrestato un 42enne

Redazione

Discarica abusiva a fuoco nel gallipolino: sequestrato un terreno di 4800mq dalla forestale

Redazione