Sport

“Corri a Lecce”: la mezza maratona pronta ad approdare nel cuore della città

LECCE- Si svolgerà domenica 6 marzo la sesta edizione della “Corri a Lecce”, la mezza maratona di livello internazionale che si snoderà per tutto il centro storico del capoluogo salentino.
Tra le novità di questa edizione, la gara competitiva da 10,8 chilometri e la 7 chilometri non competitiva, “Corri e cammina nel Barocco”, che darà la possibilità a tutti di trascorrere una mattinata all’insegna dello sport e della festa.  La “mezza maratona” e la “dieci chilometri” – che partiranno alle 9.30 da Porta Rudiae – sono riservate a tutti i tesserati Fidal e di Enti di promozione sportiva riconosciuti dal Coni, in possesso certificato per attività agonistica.

La “sette chilometri” (partenza alle ore 9 da Porta Rudiae) è invece aperta a tutti e grazie alla collaborazione di Al Bano, padrino dell’event darà diritto ad alcuni gadget e una maglia per ricordare una domenica di festa. Il ricavato della non competitiva sarà destinato al progetto “Corri a scuola per un defibrillatore”. Un’iniziativa fortemente voluta dal presidente dell’Asd Gpdm, Simone Lucia e dall’associazione Leccentrica, per l’acquisto di defibrillatori per le scuole.

Tutte le informazioni sulle gare e le modalità di iscrizione sono disponibili sul sito di Cronogare (www.cronogare.it) e www.corrialecce.com.

Articoli correlati

Primavera 1 – Corvino e Trinchera incontrano Cristian Nikolaev Pehlivanov

Redazione

Lecce, Corvino e Trinchera al lavoro per Gotti. Visite mediche per Pierret

Carmen Tommasi

La telenovela continua: benvenuti in casa Brindisi

Redazione

HDL Nardò, ancora insieme a Dalmonte

Massimiliano Cassone

Taranto, stand-by su tutti i fronti

Francesco Friuli

Lecce Primavera, il saluto di mister Coppitelli

Redazione