Cronaca

Col coltello in farmacia per avere le fiale di insulina: la “rapina” di un cliente diabetico

GIORGILORIO- Rapinatore minaccia farmacista con un coltello chiedendogli di consegnargli le fiale di insulina. Paura nella farmacia comunale di Giorgilorio, sita in via Dei Pini. E’ accaduto nella mattinata di ieri intorno alle 11.30.

Un giovane del posto, nonchè cliente abituale malato di diabete, si è presentato con un coltello in mano, a volto scoperto. Era fuori di sé e ha intimato al titolare, il dottor Casciaro, di consegnarli tutte le fiale di insulina che aveva. Ma essendo un farmaco questo che viene ceduto solo con ricetta medica, il farmacista ha risposto che non poteva farlo. Il giovane ha iniziato ad agitarsi sempre di più, mettendo paura anche ad altri 5 clienti presenti. Ha persino minacciato di dar fuoco all’attività. Per questo motivo, proprio per evitare che la situazione degenerasse, il dottor Casciaro ha deciso di consegnarli almeno una fiala riuscendo così a tranquillizzarlo. Subito dopo è fuggito via a bordo di un’auto.

Il farmacista non ha sporto denuncia, conosce questo cliente ma da qualche mese, afferma, si comporta in modo strano e sembra che non sia nemmeno la prima volta che si presenti nell’attività con questo fare minaccioso. Dell’accaduto sono stati comunque avvisti i carabinieri.

Articoli correlati

Gallipoli, tragedia in mare, morto un sub di 50anni

Mario Vecchio

Gallipoli, rissa all’esterno della discoteca: feriti due giovani

Redazione

Tragico scontro sulla Cutrofiano-Corigliano: 60enne muore in ospedale dopo ore di agonia

Redazione

Cutrofiano, restano gravi le condizioni della coppia vittima di un incidente stradale

Mario Vecchio

Scontro tra due auto: quattro feriti, grave una coppia

Mario Vecchio

Sassi contro l’autovelox sulla Lecce-Gallipoli, subito ripristinato

Redazione