Cronaca

Col coltello in farmacia per avere le fiale di insulina: la “rapina” di un cliente diabetico

GIORGILORIO- Rapinatore minaccia farmacista con un coltello chiedendogli di consegnargli le fiale di insulina. Paura nella farmacia comunale di Giorgilorio, sita in via Dei Pini. E’ accaduto nella mattinata di ieri intorno alle 11.30.

Un giovane del posto, nonchè cliente abituale malato di diabete, si è presentato con un coltello in mano, a volto scoperto. Era fuori di sé e ha intimato al titolare, il dottor Casciaro, di consegnarli tutte le fiale di insulina che aveva. Ma essendo un farmaco questo che viene ceduto solo con ricetta medica, il farmacista ha risposto che non poteva farlo. Il giovane ha iniziato ad agitarsi sempre di più, mettendo paura anche ad altri 5 clienti presenti. Ha persino minacciato di dar fuoco all’attività. Per questo motivo, proprio per evitare che la situazione degenerasse, il dottor Casciaro ha deciso di consegnarli almeno una fiala riuscendo così a tranquillizzarlo. Subito dopo è fuggito via a bordo di un’auto.

Il farmacista non ha sporto denuncia, conosce questo cliente ma da qualche mese, afferma, si comporta in modo strano e sembra che non sia nemmeno la prima volta che si presenti nell’attività con questo fare minaccioso. Dell’accaduto sono stati comunque avvisti i carabinieri.

Articoli correlati

Nessuna violenza privata: assolto Barba

Redazione

‘Marenero’, tra gli arrestati anche il papà dei fratellini di Gravina

Redazione

Discariche dimenticate, al via i primi controlli. Ecco l’elenco completo

Redazione

Castrignano del Capo, padre di un calciatore del Bari under 14 aggredito nel parcheggio del campo sportivo

Mario Vecchio

Lidi abusivi, il Comune fissa l’iter da seguire per mettersi in regola

Redazione

Porto Cesareo, MRS e M5S: “Più trasparenza sulla rete fognaria”

Redazione