Cronaca

Negozianti di Galleria Mazzini in trincea: “Non dormiamo più”

LECCE-  Nuove misure di sicurezza saranno adottate a breve, dopo l’ennesimo furto ai danni di Toticchio sport, finito nel mirino dei malviventi due volte nel giro di appena 20 giorni, è il caso di alzare la guardia. Nelle nelle scorse ore, ci si è ritrovati attorno al tavolo del prefetto Claudio Palomba, dopo le riunioni tecniche svoltesi in queste settimane con le forze dell’ordine, il sindaco, i rappresentanti di Confcommercio, Confesercenti, Federmoda, Federfama. E Per martedì prossimo, è convocato un altro comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica.“Le notti le passiamo davanti alla tv”- ci ha raccontato Teresa Reggio, titolare di Toticchio Sport. Qui i ladri sono tornati con violenza a colpire, hanno usato un’auto come ariete e, in retromarcia, hanno sfondato la vetrina. Poi in tre minuti netti, così come era già accaduto 20 giorni prima, hanno caricato i capi sulla vettura e sono scappati. “Il danno non è stato ancora quantificato, – aggiunge – ma è ingente”. “la rabbia è tanta. Siamo stremati. Adesso vogliamo risposte”.

Impedire qualsiasi tipo di furto, certo è impossibile, ma adottare le misure necessarie che possano essere un deterrente per i malviventi è necessario, subito.

Un altro passo in avanti si avrà il 28 ottobre, quando sarà avviato un ampliamento del progetto di videosorveglianza della città e, alla presenza del rappresentante nazionale di Securshop, in Prefettura si sottoscriveranno i protocolli d’intesa che rafforzano la collaborazione tra forze di polizia, polizia locale, vigilanza privata e associazioni del settore.

Articoli correlati

Tromba d’aria si abbatte su un lido: paura e danni

Redazione

Auto senza freno a mano finisce in mare nel porto di Brindisi

Mimmo Consales

Vasto incendio tra Tricase e Miggiano: vigili del fuoco al lavoro

Redazione

A Sant’Isidoro rimossi 15 pedalò ormeggiati abusivamente nella baia

Redazione

Colpi d’arma da fuoco contro la compagna: arrestato un 42enne

Redazione

Discarica abusiva a fuoco nel gallipolino: sequestrato un terreno di 4800mq dalla forestale

Redazione