Sport

Lecce, presto tre rinforzi alla corte di Asta

LECCE- Sta per aprirsi la stagione ufficiale del Lecce con la sfida contro il Catanzaro in Tim Cup e i motori dei vertici della squadra giallorossa sono caldissimi: l’obiettivo è quello di consegnare la prossima settimana ad Antonino Asta un trittico di acquisti che sembrano a un passo dalla firma con il Lecce. Si tratta, come ricordato nei giorni scorsi, del terzino sinistro Agostino Garofalo, 30 anni, e del difensore centrale Gianluca Freddi, 28enne, entrambi legati al Novara. Il tris si completerebbe con il centrocampista con attitudini offensive Sergio Suciu, 25 anni oggi al Torino.

I due difensori sono pronti a trasferirsi nel Salento a titolo definitivo, mentre è probabile che Suciu arrivi a Lecce con la formula del prestito con diritto di riscatto.

Sul fronte ripescaggio in serie cadetta, martedì si riunirà il consiglio Federale della Figc che decreterà se i giallorossi continueranno a militare in Lega Pro o se la prossima stagione calcheranno il palcoscenico della Serie B. Si sa che le possibilità per la società del presidente in pectore Saverio Sticchi Damiani sono molto limuitate, con la corsa a tre fra salentine, Brescia e Cittaadella che dovrebbe portare le rondinelle lombarde a centrare l’obiettivo del ripescaggio in Serie B.

Articoli correlati

Il Lecce pesca il jolly Marchwinski, quadriennale con opzione

Massimiliano Cassone

US Lecce, abbonamenti: superata quota 20mila

Redazione

Ultimi giorni di ritiro, abbiamo curiosato in cucina e abbiamo intervistato lo Chef Zecca

Mario Vecchio

La Virtus Francavilla ha ceduto il giovane Vapore all’Hellas Verona

Redazione

Taranto, si torna in campo, il 28 luglio primo test amichevole

Redazione

Galatasaray-Lecce alle 15.00 su TeleRama

Redazione