Cronaca

Asl Lecce: Tac rotta all’Oncologico. Sospeso temporaneamente servizio 118 Nardò

LECCE- Il 17 novembre davamo la notizia di un paradosso nella sanità di casa nostra: al Fazzi erano state comprate nuove Tac per Oncologia ma non si potevano usare a causa della mancanza di anestesisti.
Ora la la strumentazione c’è, il personale anche, ma la Tac del reparto di Radiologia del Polo Oncologico è rotta. La notizia è pervenuta a www.salutesalento.it dalla segnalazione di una signora in trattamento al Fazzi per gli esiti di un tumore alle ovaie. Da un paio di giorni la direzione del reparto di Radioterapia è costretta ad annullare gli appuntamenti per l’avvio del «piano di trattamento». “Dal 23 dicembre scorso si è rotto un tubo radiogeno della Tac. Nei prossimi giorni quindi -scrive Cesare Mazzotta- si allungherà la lista dei pazienti oncologici che non potranno fare la radioterapia. Almeno una ventina ogni settimana. E se non bastasse, sempre al reparto di Radioterapia è fermo da 3 giorni anche l’acceleratore lineare. Si è rotto un pezzo che la ditta ha promesso di sostituire” a breve.

Intanto, salutesalento fa sapere che il direttore amministrativo Antonio Vigna ha temporaneamente sospeso l’esecuzione della deliberazione del 30 dicembre che affidava il servizio 118 di Nardò per vederci chiaro, dopo la segnalazione del consigliere regionale Mazzei il quale parla di una assegnazione senza gara. l’esecuzione della deliberazione n. 2350, dunque, è temporaneamente sospesa e che pertanto “le associazioni in indirizzo non devono iniziare il servizio e qualora l’abbiano iniziato devono immediatamente interromperlo”.

E dalla Asl arriva anche un’altra notizia: il Salento è pronto ad affrontare l’emergenza ebola. Dopo l’adozione del protocollo e la formazione del personale, la Asl ha acquistato tutto ciò che serve per isolare pazienti e operatori. L’investimento è di 30mila euro. E se, come ci si augura, il materiale non dovesse servire per l’emergenza ebola, verrà reimpiegato per il reparto malattie infettive.

Articoli correlati

Ricatto con i video hard: 4 arrestati, anche un minore

Redazione

Dalla Candidopoli al reddito di cittadinanza: nuovi guai per Cartelli, fondatore de “L’Altra Italia”

Redazione

In fuga con auto rubata: scatta l’inseguimento. Arrestato 30enne

Redazione

Video shock: cani maltrattati in un cortile. Blitz di Polizia e Ambientalisti a San Ligorio

Redazione

Barricate nel casaranese: “Il punto nascita non si tocca”

Redazione

Truffa milionaria, restano in carcere i 2 promoters MPS

Redazione