CronacaPolitica

Desideri per il 2015? “La salute di Latorre e il rientro in patria di Girone”

TARANTO- Ogni volta che inizia un nuovo anno ci si arma di buoni presupposti e speranze. Ci si augura il meglio e magari che possa accadere qualcosa che fino ad oggi non è stato possibile ottenere, come ad esempio la liberazione dei due marò trattenuti in India da febbraio 2012, con l’accusa di aver ucciso due pescatori indiani durante una missione antipirateria.

Eppure sono innocenti…Eppure stavano svolgendo il loro dovere“. È una delle frasi che Paola Moschetti, compagna del fuciliere Massimilino Latorre, ha scritto su Fb, in occasione degli auguri per il nuovo anno. I due militari del Battaglione S. Marco hanno sempre sostenuto di essere innocenti e di aver scambiato le vittime per pirati.

“Desideri per il 2015? -si domanda Paola Moschetti- che Massimiliano possa superare i suoi problemi di salute (ricordiamo che Latorre è stato colpito da un’ischemia lo scorso 31 agosto e che attualmente è in Italia in convalescenza, ndr) e ritrovare anche solo parte di quella serenità che l’ingiustizia che subisce gli sta togliendo, che Salvatore possa finalmente far rientro dai suoi cari, che sia restituito a noi tutti parte di quel che ci è stato sottratto ponendo fine a questa acuta sofferenza “.

messaggio fb compagna latorre

Nel frattempo si ha notizia che  Latorre è ricoverato da venerdì al Policlinico di San Donato Milanese per accertamenti. Il ricovero rientra in un programma di recupero dalla grave ischemia che ha colpito il marò a fine agosto.

Articoli correlati

Mondo della giustizia in lutto: si è spenta la magistrata Stefania Mininni

Redazione

Gasparri: “Telerama racconta la verità. Emiliano ha dato incarico a Stefanazzi di intimidire la Prefettura”

Redazione

Incontro segreto di Emiliano a Lecce: la Poli presenta un esposto in Procura, i Dem vanno dal Prefetto

Redazione

Sparatoria a Brindisi, a Lido Risorgimento, due feriti

Andrea Contaldi

Salve, scontro sulla via per il mare. Tre feriti, due in codice rosso

Redazione

Taurisano, botte al fratello e alla madre. Arrestato 39enne

Redazione