Cronaca

Catena Fiorello seguita da un fan insistente: “Su Fb ora solo i miei amici”

LECCE- Un video girato con il telefonino per raccontare la disavventura vissuta a Lecce. Fa il giro del web la denuncia della scrittrice Catena Fiorello, sorella del noto showman Rosario e dell’attore Beppe. Spesso nel Salento, la scrittrice sarebbe stata importunata nel centro storico da un uomo che l’avrebbe bloccata e pedinata , mentre lei era con un’amica, tra l’altro minorenne, in giro per negozi.
Un fan un po’ molesto, che al momento, comunque, non ha ricevuto alcuna denuncia.  Su facebook, però, il racconto di quanto accaduto ha dato la stura ad una riflessione sull’uso dei social network e sulla violazione della privacy.

«Eravamo uscite – ha scritto Catena Fiorello sul suo profilo – siamo state bloccate da una persona che dice di essere tra i miei 1.700 amici di Facebook. Questo signore mi ha sorriso, poi ha iniziato a spingermi verso il muro. Non so come si chiami, ma il suo aspetto e i suoi modi non erano rassicuranti. E’ stata una cosa angosciante per un quarto d’ora, mezz’ora. Siamo entrate in un altro negozio, ma lui non accennava ad andarsene. Ho avuto paura perché io ho l’abitudine di dire sempre, in tempo reale, sui social network dove mi trovo. Da stasera toglierò metà dei miei amici su Facebook: se non so esattamente chi siete, vi cancellerò dai miei amici. Chi vorrà mi seguirà sulla mia pagina ufficiale. La stima e l’amicizia sono un’altra cosa».

Articoli correlati

Tromba d’aria si abbatte su un lido: paura e danni

Redazione

Auto senza freno a mano finisce in mare nel porto di Brindisi

Mimmo Consales

Vasto incendio tra Tricase e Miggiano: vigili del fuoco al lavoro

Redazione

A Sant’Isidoro rimossi 15 pedalò ormeggiati abusivamente nella baia

Redazione

Colpi d’arma da fuoco contro la compagna: arrestato un 42enne

Redazione

Discarica abusiva a fuoco nel gallipolino: sequestrato un terreno di 4800mq dalla forestale

Redazione