Sport

Enel basket, assalto al secondo posto

BRINDISI- Incertezza assoluta in zona play off nel campionato di Lega A di Basket. Blindato il primo posto dall’Armani Milano, per la seconda piazza è bagarre quando mancano ancora due gare al termine della stagione regolare. Tra le squadre in corsa per il secondo gradino del podio c’è anche l’Enel Brindisi che domenica ospiterà nell’ultima uscita casalinga al Palapentassuglia il Pesaro prima di affrontare fuori casa la Dinamo Sassari.

La sfida con il Pesaro potrebbe garantire quasi matematicamente il quarto posto al Brindisi, se il Sassari dovesse perdere con Milano, e contemporaneamente spingere la squadra marchigiana in Lega Due. Tutto si giocherà negli ultimi 80 minuti di stagione dunque. Il Brindisi deve cercare di inanellare due vittorie e sperare nel passo falso di chi precede ovvero Siena e Cantu’ per piazzarsi avanti a loro.

Infatti in caso di piazzamento finale “ex equo” la squadra di coach Bucchi sarebbe penalizzata dagli scontri diretti in entrambi i casi. In ogni caso nessun verdetto in zona play off, con riferimento al piazzamento, sarà possibile prima dell’ultima giornata.

Articoli correlati

Carofalo, US Lecce: “Noi non trascuriamo nessun minimo particolare”

Redazione

Stadio Via del Mare non più in vendita: urgono lavori, sarà dato in concessione per 30 anni

Redazione

Lecce-Verona al sig. Sacchi di Macerata. Ecco tutte le designazioni

Redazione

BCL, Hapoel umilia Brindisi. Marino annuncia: “Rimborseremo il pubblico”

Redazione

Taranto-Foggia finisce in parità: 1-1 allo Iacovone. Zeman punge poco

Redazione

Baroni: “Siamo partiti malissimo, nella ripresa la squadra mi è piaciuta”

Redazione