Sport

BCL, Hapoel umilia Brindisi. Marino annuncia: “Rimborseremo il pubblico”

BRINDISI – Prima giornata del girone G della Champions League 2021/2022 di basket ed il PalaPentassuglia apre i battenti per la gara Happy Casa Brindisi-Hapoel U-NET Holon.

Esordio per i ragazzi di Vitucci in Europa a poche ore dalla bella vittoria ottenuta contro Sassari.

Brindisi però, si può dire senza paura di essere smentiti, non scende proprio in campo e si fa sovrastare dagli israeliani che dominano letteralmente l’incontro chiudendo poi per 88 a 61.
Il team guidato da Buscaglia rompe gli equilibri con una prova magistrale di Ragland che prende per mano i suoi evidenziando una superiorità che non ammette repliche.

Già nei primi dieci minuti gli israeliani mettono la freccia e sorpassano i salentini facendo capire che non ci sarà storia e il primo quarto si chiude 9 a 29. Nel secondo quarto il distacco si allunga a più 27 e cioè si chiude 22 a 49. Nel secondo tempo non cambia il piglio aggressivo degli ospiti che chiudono il terzo quarto a 39-70    e Brindisi non riesce proprio a stare in partita e passeggia sulle proprie macerie.

E al suono finale della sirena il risultato è 61 a 88.

Una brutta serata, una brutta figura ma la società brindisina compie un gesto di signorilità attraverso le parole del presidente Fernando Marino: “Mi scuso a nome di tutti per la figura rimediata questa sera in Champions League, dispiace per la posta in palio ma soprattutto per il pubblico pagante – afferma il presidente che poi annuncia – Tutti coloro che erano presenti questa sera al PalaPentassuglia potranno entrare gratuitamente alla prossima partita in casa BCL. È fondamentale restare vicini alla squadra – conclude Marino– per rialzarsi subito dopo questa pesante sconfitta”.

Attraverso il sito ufficiale annunciano quindi che da giovedì mattina presso il New Basket Store, presentando il ticket di ingresso di questa gara verrà rilasciato gratuitamente il biglietto valido per il prossimo incontro in Coppa in programma lunedì 18 ottobre alle ore 20:30.

Sul parquet Brindisi perde ma la proprietà vince la partita della sportività con i primi tifosi.

IL TABELLINO

HAPPY CASA BRINDISI – HAPOEL HOLON 61-88 (9-29, 13-20, 17-21, 22-18)

BRINDISI: Gaspardo 4, J. Perkins 8, Redivo 8, Udom 6, Ulaneo 2, Adrian 4, Carter 6, Chappell 10, Guido, N. Perkins 4, Visconti 3, Zanelli 6.

HAPOEL HOLON: Bourdillon 5, Kyser 9, Menco 2, Misgav 2, Ragland 18, Alber, Fogleman, Gray 20, Johnson 18, Ogden 8, Pnini 6, Yanay 0.

 

 

F.Rizzo

 

 

 

 

 

Articoli correlati

Lecce, Perucchini: “Le squadre di Auteri sono sempre rognose”

Redazione

HDL Nardò CENTO e lode, capolista KO

Redazione

Attesa finita: ricomincia la serie A

Redazione

New Basket Brindisi tra arrivederci e addii

Redazione

Lecce, parte l”era Tesoro’

Redazione

Serie D, Girone H, 28^ giornata: vince il Taranto, pareggia il Nardò. Risultati e classifica

Redazione