Cronaca

Filanto, positivo l’incontro che precede il tavolo ministeriale

BARI- Si è concluso poche ore fa a Bari, presso la sede dell’Assessorato al Lavoro della Regione Puglia, il tavolo di monitoraggio sul gruppo Filanto in previsione dell’incontro che si terrà a Roma, presso il Ministero dello Sviluppo Economico, il prossimo 6 maggio alle ore 12.

“L’azienda – spiega il segretario generale di Uil Lecce Salvatore Giannetto, insieme con il segretario provinciale di Uiltec Franco Nastrini – ha preliminarmente evidenziato gli sforzi compiuti nell’ultimo anno per dare continuità all’accordo firmato presso il Ministero il 16 ottobre del 2013.

Come sindacato, ci siamo adoperati per portare avanti le transazioni con tutti i lavoratori del cluster Filanto e, con soddisfazione, constatiamo che la Leo Shoes sta mantenendo fede agli accordi, assumendo nuovo personale (circa 35 nuove unità fino ad oggi) e riuscendo a conquistare i mercati dell’alta qualità (ad oggi Ferragamo è il suo cliente principale). Resta da risolvere, tuttavia, il problema relativo alla copertura delle cinque mensilità arretrate di cassa integrazione per i lavoratori di Tecnosuole, Labor e Zodiaco, da agosto a dicembre 2013.

Articoli correlati

Continuano le polemiche sulla gestione e trasparenza di Poste italiane

Redazione

Taglia col flex l’auto rubata e provoca un incendio: in manette 33enne

Redazione

Operazione “Contatto”: al via gli interrogatori in carcere

Redazione

Morte Tagadà: titolare giostra accusato di omicidio colposo

Redazione

Risolto il caso del corpo senza nome: è un’anziana donna marchigiana

Redazione

Ritrovata morta donna di Ostuni, uccisa da un proiettile

Redazione