Cronaca

Taglia col flex l’auto rubata e provoca un incendio: in manette 33enne

BRINDISI– Recupera, non si sa bene come, un’auto rubata. Quindi, per motivi da chiarire agli investigatori, si mette a sezionarla, all’interno del suo garage, con un potente flex. Poi, si ferisce a duna mano ma, mentre si allontana per curarsi, il flex raggiunge, a contatto con la lamiera, temperature elevate che, poi, danno vita ad un incendio.

E saranno i successivi controlli dei carabinieri, conseguenti allo spegnimento del rogo operato dai vigili del fuoco, a svelare la provenienza furtiva del mezzo e, quindi, dar vita ad un arresto per riciclaggio.

A finire in manette è il 33enne di Oria Oreste Pepe Milizia, disoccupato che aveva deciso di dedicare il pomeriggio a tagliuzzare una vecchia Fiat Twingo. A pensar male, si potrebbe ipotizzare che il gesto fosse finalizzato a recuperare alcuni pezzi da rivendere poi sul mercato nero. Ad ogni modo, qualunque fosse il reale motivo del curioso bricolage, entre è intento a sezionare in due la piccola utilitaria, Milizia si ferisce ad una mano.

Nulla di grave ma l’uomo si allontana dall’officina artigianale per curarsi. Assenza galeotta. In pochi minuti, infatti, il flex senza controllo, a contatto con la carrozzeria, scagiona delle scintille che, complici l’alta temperatura raggiunta, si trasformano poi in un vero e proprio rogo. Le fiamme raggiungono anche l’esterno del box, annerendone la facciata e allertando, preoccupati, i vicini di casa. Sono loro ad avvisare i vigili del fuoco del distaccamento di Francavilla Fontana, sul posto insieme ai carabinieri. In pochi minuti, le fiamme sono domate e i pompieri vanno via. Procedura d’obbligo per un semplice incendio accidentale. I militari del Norm di Francavilla, invece, vogliono vederci chiaro.

Tramite un controllo col terminale, l’auto risulta essere stata rubata lo scorso 19 febbraio in quel di San Giorgio Jonico. E così, nella serata, per pepe Milizia son scattate le manette e un passaggio, per ora solo andata, presso il carcere di Brindisi. L’accusa, di cui dovrĂ  rispondere al magistrato di turno, è quella di riciclaggio.

SarĂ  ben difficile, invece, che la Twingo possa ritornare in strada. Completamente sezionata in diverse parti, davvero impossibili da ricongiungere.

Articoli correlati

Discarica abusiva sequestrata a Corsano

Redazione

Si finge avvocato e truffa i clienti: condannata

Redazione

Vigilia di Ferragosto con sigilli: nuovi sequestri a Porto Cesareo

Redazione

Cede asfalto e sprofonda un’auto in via Machiavelli

Redazione

Ragazza caduta sul lungomare, nella notte l’espianto degli organi

Redazione

Leporano (Ta), maltrattamenti in famiglia: in manette un 46enne

Redazione