Sport

Pazza Enel Basket. Battuto anche il Siena

BRINDISI- La tredicesima giornata di campionato ha regalato all’Enel basket l’immensa soddisfazione di battere il Siena campiona d’Italia. Un 71 a 67 a favore del roster di coach Bucchi che vale il primo posto in classifica. Ora in vetta è mucchio selvaggio con Brindisi, Siena, Cantu’, Sassari e Roma. 5 squadre al comando per quello che è diventato un campionato avvincente.
La gara clou del turno non ha tradito le attese. La Montepaschi, è partita subito forte costringendo il Brindisi ad inseguire senza perdere la testa. Brindisi che pero’ ha firmato con pazienza il sorpasso a inizio terzo quarto. La gara è stata combattutissima da li’ in poi tanto che la terza frazione si è chiusa 50-51. Nonostante lo sprint del Siena, l’Enel non si arresa tornando in parità sul 61-61. quindi un finale di gara incandescente con la partita in bilico fino all’ultimo minuto. Alla fine ha vinto l’enel concludendo nel miglior modo possibile uno strepitoso 2013.

Il Siena cade così al PalaPentassuglia al cospetto di un Brindisi che in una serata da incorniciare registra 15 punti di James e 12 di Dyson.

Articoli correlati

Il Lecce pesca il jolly Marchwinski, quadriennale con opzione

Massimiliano Cassone

US Lecce, abbonamenti: superata quota 20mila

Redazione

Ultimi giorni di ritiro, abbiamo curiosato in cucina e abbiamo intervistato lo Chef Zecca

Mario Vecchio

La Virtus Francavilla ha ceduto il giovane Vapore all’Hellas Verona

Redazione

Taranto, si torna in campo, il 28 luglio primo test amichevole

Redazione

Galatasaray-Lecce alle 15.00 su TeleRama

Redazione