Cronaca

Armi e droga in un borsone abbandonato, si pensa alla banda del bancomat

VILLA CASTELLI- Due pistole, di cui una a salve, due passamontagna, della sostanza stupefacente del tipo marijuana e un bilancino di precisione. è quanto ritrovato in un borsone abbandonato tra le campagna di Villa Castelli e Grottaglie dai carabinieri della Compagnia di Francavilla Fontana. La scoperta è stata fatta ieri mattina, dopo la segnalazione di un contadino del posto.Il borsone era abbandonato sul ciglio di una strada interpoderale, semi nascosto fra alcuni sacchi di plastica e massi, ma ben coperto e protetto dalle intemperie.

Il contadino, che si accingeva alla raccolta delle olive nel suo terreno, impegnato a ripulire quello che gli era sembrato a prima vista un ammasso di rifiuti, si è immediatamente reso conto che quella “sacca”, così ben custodita e così “pesante” conteneva qualcosa di molto strano.

Lo stesso, senza toccarlo, ha subito contattato il “112” dando l’allarme alle forze dell’ordine che, prontamente intervenute, hanno prelevato e sottoposto a sequestro tutto il materiale contenuto nella borsa, avviando le indagini del caso. Non si esclude che le armi possano essere in qualche modo collegate con la banda del bancomat, sgominata in estate ma di base proprio in quella zona.

Articoli correlati

Tromba d’aria si abbatte su un lido: paura e danni

Redazione

Auto senza freno a mano finisce in mare nel porto di Brindisi

Mimmo Consales

Vasto incendio tra Tricase e Miggiano: vigili del fuoco al lavoro

Redazione

A Sant’Isidoro rimossi 15 pedalò ormeggiati abusivamente nella baia

Redazione

Colpi d’arma da fuoco contro la compagna: arrestato un 42enne

Redazione

Discarica abusiva a fuoco nel gallipolino: sequestrato un terreno di 4800mq dalla forestale

Redazione