Cronaca

Lizzano in spiaggia per dire No alle trivellazioni

LIZZANO- Grande partecipazione di attivisti e bagnanti alla catena umana contro le trivellazioni organizzata dal M5S a marina di Lizzano. Cori, applausi e un tuffo in acqua per difendere il mare dalle multinazionali del petrolio.

Una catena umana per dire di no alle trivellazioni nel Mar Ionio. È l’iniziativa lanciata dal MoVimento 5 Stelle con i Meet Up dell’arco Ionico della provincia di Taranto e che ha visto la partecipazione di tantissima gente sulla spiaggia di marina di di Lizzano contro la ricerca di idrocarburi in mare.

Tantissimi attivisti e bagnanti hanno formato una  lunghissima catena umana tenendosi per mano lungo tutta la riva. Poi cori e applausi e il classico tuffo in acqua che ha coinvolto anche i bambini.

I deputati portavoce Mirella Liuzzi e Diego De Lorenzis del MoVimento 5 Stelle e il Meet Up “Amici di Beppe Grillo Taranto”, supportati dalle competenze tecnico-scientifiche della Dott.ssa Rossella Baldacconi e dall’Ing. Bartolomeo Lucarelli, hanno già presentato diverse osservazioni al Ministero dell’Ambiente in opposizione di alcune richieste di ricerca di idrocarburi

Articoli correlati

Ilva, Angeletti: “Mi interessa mantenere i posti di lavoro, non la proprietà”

Redazione

Marra: «Riqualificazione Piazza Partigiani vero pasticcio»

Redazione

Rapina armata e ladri di merendine, venerdì 17 da brividi a Francavilla

Redazione

Bomba fa esplodere cappella nel Cimitero di Carosino

Redazione

Nuova tegola su Filanto: Corte dei Conti fa sequestrare beni per 4,5 milioni di euro

Redazione

Processo Scazzi: Sabrina e Cosima restano in carcere, Michele non deporrà

Redazione