Cronaca

Rogo nel deposito giudiziario, 60 auto distrutte

STATTE (TA)  –  60 auto carbonizzate nel deposito giudiziario Perrone sulla strada per Statte, a pochi metri dal parco Orimini. L’autodeposito è stato travolto dalle fiamme7 le macchine dei vigili del fuoco impegnate diverse ore per spegnere il rogo.

Sul posto oltre che i pompieri, sono arrivati anche i carabinieri della Compagnia di Massafra. Secondo la ricostruzione dei militari, l’incendio ha avuto origine a margine della recinzione del parcheggio giudiziario. Inoltre, sempre stando alle prime dichiarazioni degli uomini dell’Arma sarebbe da escludere l’ ipotesi dolosa.

Dunque, il forte caldo ed il vento della mattina avrebbero alimentato le fiamme che si sono propagate da un piccolo fuoco iniziale. Fortunatamente le fiamme non hanno raggiunto la strada, nè hanno toccato la macchia mediterranea circostante. L’intervento immediato del vigili del fuoco ha quindi contenuto i danni ed evitato che il rogo si allargasse distruggendo uno tra i paesaggi più caratteristici della zona.

Che il dolo sia escluso è quasi certo, ma in corso sono altre eventuali verifiche.

 

 

 

 

 

 

 

 

Articoli correlati

Scontro tra due auto: quattro feriti, anche due bambini

Redazione

Grave incidente a Ginosa: ferita intera famiglia, grave bimba di 3 anni

Redazione

Incuria e abbandono al cimitero comunale: “Uno sfregio alla memoria collettiva”

Redazione

Inferno di fuoco tra Torre Chianca e Spiaggiabella: il litorale leccese brucia ancora

Redazione

Indagati i poliziotti coinvolti nella morte del killer del brigadiere Legrottaglie

Antonio Greco

Sabato di fuoco: bruciano cento ettari tra Torre Pali e Torre Chianca. Case evacuate

Redazione