Cronaca

Intrappolato tra le fiamme,44enne salvato dai carabinieri

LIZZANO (TA) –  Paura a Lizzano per un uomo di 44 anni rimasto imprigionato tra i fumi e le fiamme di un incendio, ma messo in salvo da due carabinieri. Ancora da accertare le cause del rogo che si è sviluppato intorno a mezzogiorno in località Ostone di Marina di Lizzano, in un canneto nella macchia mediterranea e nelle vicinanze di alcune abitazioni, interessando un’area di circa tre ettari.

I vigili del fuoco di Manduria soon piombati sul posto riuscendo a contenere i danni alle case. Ma nel frattempo un uomo, fragagnanese di 44 anni alla guida di un’auto, è arrivato nella zona e nel tentativo di allontanare il mezzo dalle fiamme, è rimasto insabbiato a bordo strada, perdendo la lucidità a causa delle esalazioni.

Fortunatamente se ne sono accorti due carabinieri della locale Stazione impegnati in servizio di perlustrazione, i quali hanno raggiunto l’automobilista in difficoltà allontanandolo dall’auto e mettendolo in salvo. Successivamente hanno recuperato anche il mezzo. Accusati dei malori da parte dei militari che sono stati soccorsi dal 118 e trasportati al pronto soccorso dell’Ospedale civile di Manduria, dove i medici hanno riscontrato un’ “intossicazione da inalazione”. Per loro la prognosi è di 4 giorni.

Articoli correlati

Dieci anni fa moriva Ivan Ciullo, per la famiglia fu ucciso: l’11 luglio la svolta?

Erica Fiore

Appalti & favori: la Finanza torna a Palazzo Carafa

Erica Fiore

Spongano, milioni (finti) dall’Australia: è una truffa via pec

Redazione

Matricidio di Racale, la verità dall’autopsia: due i colpi mortali

Redazione

Maglie, Ernesto Toma torna libero. Ecco il primo post sui social

Redazione

Controlli ad “alto impatto” nel Sud Salento: scattano sanzioni e una denuncia

Redazione