Cronaca

Anche a Campi, Consiglio comunale per intitolazione Codacci Pisanelli

CAMPI SALENTINA (LE)   –   Su proposta del Presidente della I Commissione consiliare, nel prossimo Consiglio comunale di Campi Salentina si discuterà della proposta di intitolazione dell’Università del Salento all’On. Prof. Giuseppe Codacci Pisanelli.

La richiesta al Presidente del Consiglio Comunale di Campi, Angelo Landolfo, giunge “in occasione del centenario della nascita di Giuseppe Codacci Pisanelli, personalità di altissimo valore culturale e politico, figlio della terra salentina” e ha come obiettivo quello di portare alla discussione del prossimo Consiglio comunale la presente richiesta, volta alla volontà di intitolare l’Università del Salento all’indimenticato studioso, docente universitario e componente dell’Assemblea Costituente della Repubblica Italiana.

“Crediamo che si debba condividere l’eredità magistrale che Codacci Pisanelli ha lasciato alla terra salentina – dichiara Ilio Palmariggi sia nella veste di padre della Patria, sia nella veste di padre e co-fondatore dell’Università degli Studi di Lecce e che, pertanto, si possa convenire su un’ipotesi fattiva di dedicazione del titolo dell’alta Istituzione accademica ad un uomo che ha preso parte alla crescita e allo sviluppo socio culturale e morale del territorio.

Nella certezza che il Senato Accademico e la dirigenza dell’Università del Salento mostrino apprezzamento per quanto proposto e motivato, siamo a chiedere di voler accogliere  tale indirizzo”.

Articoli correlati

Palese scrive a Emiliano e parla di: “75 simpatici ecografi giocattolo”

Redazione

Bionde di contrabbando a casa di un 43enne, denunciato

Redazione

Non versò 22mila euro ai Monopoli, condannato esercente presunta vittima di estorsione

Redazione

Ancora tensione in carcere, detenuto tenta di aggredire giudice

Redazione

Regione Puglia: più di 5 milioni spesi per sedi a Tirana, Roma e Bruxelles

Redazione

Aradeo, a fuoco ombrelloni di un bar e cassonetti: caccia ai malviventi

Redazione