Cronaca

Perrone, Risi e Ferraro ai vertici della gestione rifiuti

LECCE  –  E’ stato costituito l’OGA, l’erede dell’ATO, e sono stati eletti il Sindaco di Lecce Paolo Perrone, il Sindaco di Nardò Marcello Risi e il Sindaco di Acquarica Francesco Ferraro ai vertici dell’organismo che governerà gli impianti di smaltimento,sia quelli esistenti che quelli da costruire.

Un organo, dunque, strategico per una delle sfide più importanti anche in termini politici: l’innalzamento della raccolta differenziata, possibile solo tramite la costruzione di impianti di compostaggio.

I rappresentanti dei Comuni della provincia di Lecce si sono riuniti questa mattina nell’Aula consiliare di Palazzo Carafa, convocati da Paolo Perrone in quanto Sindaco del Comune più popoloso della provincia, e hanno eletto all’unanimità l’Ufficio di Presidenza: Presidente Perrone, Vicepresidenti Risi e Ferraro.

Il nuovo organismo, che sovrintenderà alla gestione degli impianti per lo smaltimento dei rifiuti, si affianca agli ARO, cioè gli ambiti intercomunali  – in genere organizzati per gestire circa 100.000 abitanti – che, invece, si occupano del sistema di raccolta e conferimento dei rifiuti.

Articoli correlati

Tromba d’aria si abbatte su un lido: paura e danni

Redazione

Auto senza freno a mano finisce in mare nel porto di Brindisi

Mimmo Consales

Vasto incendio tra Tricase e Miggiano: vigili del fuoco al lavoro

Redazione

A Sant’Isidoro rimossi 15 pedalò ormeggiati abusivamente nella baia

Redazione

Colpi d’arma da fuoco contro la compagna: arrestato un 42enne

Redazione

Discarica abusiva a fuoco nel gallipolino: sequestrato un terreno di 4800mq dalla forestale

Redazione