Cronaca

Denuncia Ria-Gabellone, il PM: “A giudizio”

LECCE  –  Ricorderete le polemiche sullo stato delle casse della Provincia di Lecce: subito dopo l’insediamento, il Presidente Antonio Gabellone e l’Assessore Silvano Macculi resero noti i conti e l’insussistenza di un residuo attivo per 7 milioni di euro, cancellato il quale il bilancio si trovò con un ‘buco’ cui l’Amministrazione fece fronte con l’addizionale RC auto.

In quelle polemiche venne tirata in ballo l’Amministrazione di Lorenzo Ria che si sentì diffamato e sporse denuncia contro Gabellone e Macculi.

E nei giorni scorsi è arrivata la richiesta di rinvio a giudizio formulata dal PM nei confronti dei due Amministratori provinciali “che all’epoca – spiega Ria – avevano attivato una campagna denigratoria nei miei confronti, screditando il mio lavoro svolto alla guida della Provincia di Lecce e attribuendomi colpe che non avrei mai potuto avere”.

Ora la parola passa al GIP, Ines Casciaro, sulla scorta della richiesta di rinvio a giudizio del PM, ha fissato per il 15 aprile 2013 l’udienza preliminare per la prima decisione sulla vicenda giudiziaria.

Articoli correlati

Tromba d’aria si abbatte su un lido: paura e danni

Redazione

Auto senza freno a mano finisce in mare nel porto di Brindisi

Mimmo Consales

Vasto incendio tra Tricase e Miggiano: vigili del fuoco al lavoro

Redazione

A Sant’Isidoro rimossi 15 pedalò ormeggiati abusivamente nella baia

Redazione

Colpi d’arma da fuoco contro la compagna: arrestato un 42enne

Redazione

Discarica abusiva a fuoco nel gallipolino: sequestrato un terreno di 4800mq dalla forestale

Redazione