CronacaEconomia

Omfesa, Bellanova ‘salta’ la Capone e incalza Vendola

LECCE  –  Crisi dell’‘Omfesa’, la deputata del PD Teresa Bellanova ‘salta’ la compagna di partito Loredana Capone e incalza direttamente il Presidente della Regione Nichi Vendola.

“L”Omfesa’ non è in difficoltà per la mancanza di commesse – scrive la Bellanova in una lettera a Vendola – ma piuttosto per il blocco o ritardo del pagamento delle fatture da parte di Trenitalia che in tal modo, ha causato una grave crisi di liquidità dell’azienda.

Diversi tavoli istituzionali territoriali sono stati convocati presso la Prefettura di Lecce per tentare di addivenire ad una soluzione proficua per queste persone.

Ma oggi la situazione sembra essersi addirittura aggravata – sottolinea la Bellanova – con il rischio concreto di dismissione della ‘Omfesa’ e di messa in mobilità dei suoi dipendenti”.

Ecco perchè la deputata Democratica chiede alla Regione Puglia che possa essere parte attiva di un processo risolutivo in grado di salvaguardare il futuro di questa azienda, dei suoi dipendenti, delle loro famiglie e del territorio salentino.

Articoli correlati

Provincia, approvato l’assestamento di bilancio

Redazione

Il Primo Ministro greco Tsipras visita il cantiere di Tap

Redazione

Buon Natale dall’Emporio della Solidarietà, il Prefetto convoca un tavolo per salvarlo

Redazione

I sindacati della vigilanza: “Operatori in costante pericolo, Emiliano ci ascolti”

Redazione

Bat snobba il vertice: la grana arriva a Roma

Redazione

Scilipoti parla alla Nato: “Su Tap necessario ascoltare il Salento”

Redazione