Sport

Memushaj, che “rigore”, “ora sfatiamo l’altro tabù”

LECCE – Una sassata all’angolino per spazzare via i fantasmi dei precedenti errori di Jeda, Foti e Pià. Con questo rigore Ledian Memushaj ha rimesso in parità la gara con la Reggiana alla fine del 1° tempo ed invertito un trend preoccupante che aveva visto i giallorossi fallire ben 3 penalty sui 4  fin lì tirati.

“Ho pensato solo a far gol, non ho pensato agli errori precedenti. I rigori li ho sempre tirati in questo modo: potenti, all’angolino”.

Il centrocampista, contro la formazione emiliana, è tornato protagonista, esprimendosi sui livelli che ne avevano fatto, nelle prime giornate, la più bella realtà del campionato. Diverse volte l’albanese ha preso l’iniziativa e sollecitato il portiere avversario, incoraggiando anche i compagni.

Con Giacomazzi o con De Rose, per lui non fa differenza. “Non cambia nulla, sono due grandi calciatori e giocare con l’uno piuttosto che con l’altro non mi comporta alcun problema. E’ un piacere, per me, avere compagni così forti”.

Memu, come lo chiamano i compagni, si è espresso poi sulla sua ex squadra: il Carpi, che continua a seguire, a debita distanza, i giallorossi, in attesa dello scontro diretto. “Li conosco, ovviamente, molto bene. Hanno una grande organizzazione di gioco, sono una squadra solida, che concede poco. Ma noi non dobbiamo certo aver timore”.

Articoli correlati

Il Lecce pesca il jolly Marchwinski, quadriennale con opzione

Massimiliano Cassone

US Lecce, abbonamenti: superata quota 20mila

Redazione

Ultimi giorni di ritiro, abbiamo curiosato in cucina e abbiamo intervistato lo Chef Zecca

Mario Vecchio

La Virtus Francavilla ha ceduto il giovane Vapore all’Hellas Verona

Redazione

Taranto, si torna in campo, il 28 luglio primo test amichevole

Redazione

Galatasaray-Lecce alle 15.00 su TeleRama

Redazione