Sport

Ecco il calendario Sint, tra detti popolari e idoli giallorossi

LECCE -Passato e presente, il legame con il territorio e le tinte giallorosse indossate dai protagonisti di ieri e di oggi: ecco l’ottava edizione del calendario di Salento in Tasca, gadget imperdibile per ogni tifoso giallorosso.

Dodici mesi scanditi dalle gare della formazione di mister Lerda nel campionato di Prima Divisione: significativo, a tal proposito, lo slogan “La nostra fede non è di serie, noi C siamo anche quest’anno”.

Calendario che vede in copertina l’idolo indiscusso della tifoseria, Ernesto Chevanton, con sullo sfondo due immagini della Curva: quella di oggi, con lo striscione realizzato per la prima di campionato, e quella di fine anni 70.

Da Lecce-Cremonese fino ad Albinoleffe-Lecce, accompagnati dai grandi interpreti giallorossi: i leccesi Morello, Petrachi, Moriero, Maragliulo, Mazzeo e Luperto e i vari Barbas, Pasculli, Lorieri, Giacomazzi, Benassi e Cosmi, protagonisti che hanno lasciato il segno nel Salento.

A margine di ogni mese un detto popolare con il richiamo, anche grafico, alla rivalitĂ  tra il lupo giallorosso ed il galletto barese.

Il mese di settembre è corredato dal lupetto malandato dalla vicenda del calcio-caos: Angry Wolf, che giocando sul suono della parola può significare sia lupo arrabbiato che lupo affamato. Un concetto espresso alla perfezione dal detto: ci cade e poi se ‘ntisa, nu ‘sse sente mai cadutu.

Il calendario è realizzato dalla redazione di Salento in Tasca, che ogni venerdì distribuisce gratutitamente 20.000 copie del celebre magazine tascabile salentino.

Un calendario intriso della passione giallorossa: come dice il detto riportato al mese di dicembre “Allu core nu ‘sse cumanda”.

Articoli correlati

Il Lecce pesca il jolly Marchwinski, quadriennale con opzione

Massimiliano Cassone

US Lecce, abbonamenti: superata quota 20mila

Redazione

Ultimi giorni di ritiro, abbiamo curiosato in cucina e abbiamo intervistato lo Chef Zecca

Mario Vecchio

La Virtus Francavilla ha ceduto il giovane Vapore all’Hellas Verona

Redazione

Taranto, si torna in campo, il 28 luglio primo test amichevole

Redazione

Galatasaray-Lecce alle 15.00 su TeleRama

Redazione