Cronaca

Rapine e furti, banditi seminano il panico

VEGLIE (LE) – Lo hanno atteso nascosti tra i vicoli delle abitazioni, approfittando del fatto che a quell’ora, le 5 del mattino, le strade fossero ancora vuote. All’arrivo del titolare della tabaccheria di via 24 maggio, a veglie, hanno aspettato che aprisse la saracinesca per poi assalirlo alle spalle, immobilizzarlo  e costringerlo a consegnar loro il denaro disponibile.

Momenti di puro terrore quelli vissuti di prima mattina dal tabaccaio, rimasto per diversi minuti in balia di due malviventi incappucciati e armati. È stato costretto a consegnargli il denaro disponibile in cassa, circa 400 euro, e solo dopo la loro fuga, a piedi, è riuscito a dare l’allarme.

I carabinieri di Veglie, intervenuti poco dopo, hanno avviato le indagini.

È andata male, invece, ai ladri che intorno alle 3 del mattino hanno provato ad entrare nel ‘Gian Mart Cafè’, nel centro di Surbo. Hanno provato a scassinare la saracinesca, ma sono stati messi in fuga dall’allarme e dall’arrivo, sul posto, della vigilanza.

Sembra che anche questa volta ad agire sia stata la ‘banda dell’Audi’, nelle ultime settimane ha messo a segno diversi colpi nel nord Salento.

 

Articoli correlati

Lecce, trovato morto l’anziano scomparso questa mattina

Redazione

Auto con 5 giovani si ribalta: paura sulla Taranto-Massafra

Redazione

Bari: neonato morto in culla termica, esami su materiale lettino affidati a genetista Previderè

Redazione

Morte in carcere, dopo la denuncia della moglie disposta l’autopsia

Redazione

Caso multe, il sindaco Trio presenterà denuncia contro ignoti

Redazione

Ruffano, si dimette il sindaco Cavallo

Redazione