Sport

Brindisi, la prova di maturità è ancora un derby

BRINDISI – Dopo il convincente successo per 2-0 sul campo del Nardò, il Brindisi di Mister Francioso cerca conferme. La partenza stentata è stata cancellata da due prestazioni esterne in crescendo: prima lo 0-0 sul campo del Campania, poi la vittoria del derby.

Adesso i biancazzurri sono chiamati a conquistare il primo successo casalingo che potrebbe rilanciare le ambizioni di Villa e compagni.

La prova di maturità passa per un altro derby: al ‘Fanuzzi’ arriverà il Grottaglie che domenica scorsa contro il Bisceglie ha conquistato il 1° punto del suo campionato.

A confortare il tecnico brindisino sono la ritrovata solidità difensiva (la porta è imbattuta da oltre 200 minuti) e la verve offensiva dei suoi. Palmiteri ha dimostrato di essere un validissimo elemento, Albano e Villa stanno rodando la loro intesa e Laboragine sembra aver preso il comando delle operazioni a centrocampo.

In un torneo che ancora non ha ben definito le sue gerarchie il Brindisi, se riuscisse a battere il Grottaglie, potrebbe candidarsi per le zone nobili della classifica.

Articoli correlati

Il Lecce pesca il jolly Marchwinski, quadriennale con opzione

Massimiliano Cassone

US Lecce, abbonamenti: superata quota 20mila

Redazione

Ultimi giorni di ritiro, abbiamo curiosato in cucina e abbiamo intervistato lo Chef Zecca

Mario Vecchio

La Virtus Francavilla ha ceduto il giovane Vapore all’Hellas Verona

Redazione

Taranto, si torna in campo, il 28 luglio primo test amichevole

Redazione

Galatasaray-Lecce alle 15.00 su TeleRama

Redazione