Cronaca

Rapina al Bar Tabacchi, in manette 30enne di Matino

MATINO (LE) – Arrestato 30enne di Matino, Marco De Luca, volto già noto alle forze dell’ordine, colpevole di rapina ad un Bar Tabacchi di Matino. Ieri sera, intorno all’orario di chiusura,  il  giovane con il volto parzialmente coperto da foulard, si è presentato nel locale e sotto la minaccia di una pistola a salve, si è fatto consegnare il denaro presente in cassa, ancora in corso di quantificazione (circa 1.500 euro), dandosi poi alla fuga, a piedi.

Sul posto i carabinieri della locale stazione e i colleghi della Compagnia di Casarano. Le indagini hanno permesso di rintracciare  tempestivamente il giovane matinese che ha confermato di essere stato l’autore del colpo.

Dalla successiva perquisizione domiciliare è stata rinvenuta una pistola semiautomatica a salve, cal.7.65 di colore nero, priva di tappo rosso, con caricatore contenente 3 colpi a salve  e la somma in contante di 500 euro.Tutto è stato sottoposto a sequestro.  I militari dopo aver informato il Pm di turno della Procura della Repubblica di Lecce Dott.ssa Licci, hanno accompagnato il giovane presso il carcere di Lecce.    

Articoli correlati

Minimo vitale per l’acqua, “il decreto argine ai tagli indiscriminati”

Redazione

L’Aquila, inchiesta appalti post terremoto: indagato anche un leccese

Redazione

Giustizia privata per violenza alla figlia: aggressore condannato, padre a processo

Redazione

“Troppe auto nel cimitero”, la denuncia di un cittadino. Pasqualini: “Grande affluenza. Vigileremo”

Redazione

Droga e armi in casa, arrestato 31enne

Redazione

Inchiesta nuove farmacie, chiesto risarcimento milionario

Redazione