Cronaca

In fiamme deposito di pneumatici, mistero a Matino

MATINO (LE) – L’ipotesi più accreditata, al momento sembra essere quella dell’incendio doloso. Un furgone Daily e tre auto, una Clio, una Mercedes ed una Stilo, posteggiate nel piazzale della ‘Eurogomme’, azienda specializzata in pneumatici che sorge fra Matino, Casarano e Gallipoli, sono stati distrutti da un rogo sulla cui natura sembrano esserci pochi dubbi.

A dire il vero, le fiamme sarebbero state appiccate al furgone e da qui poi, si sarebbero propagate agli altri mezzi vicini. I primi ad intervenire sono stati i vigili del fuoco che hanno lavorato a lungo prima di riportare la situazione alla normalità, poi sono sopraggiunti i carabinieri.

I militari della Compagnia di Casarano, coordinati dal Cap. Aniello Mattera, hanno avviato specifiche indagini. Hanno ascoltato il titolare dell’azienda, Giorgio Barone, 55enne di Matino, per capire se ci siano state o meno  in questi giorni, richieste estorsive o meno.

Difficile ricostruire i momenti che hanno preceduto l’attentato: le telecamere di videosorveglianza si sarebbero bloccate per un guasto tecnico.

Articoli correlati

“Puglia Eternit Free”, un numero verde per segnalare l’amianto

Redazione

Bimbo investito, è in coma irreversibile. Conducente positivo alla cocaina

Redazione

Beccato alla guida senza patente: in manette sorvegliato speciale

Redazione

Attenzioni particolari sulle studentesse? Indagini su un sacerdote-docente

Redazione

Traffico di droga dai Narcos colombiani e dall’Ndrangheta: 27 arresti

Redazione

Il Prefetto augura un Natale sobrio e di speranza

Redazione