Cronaca

Ubriachi al volante: denunce e 8 patenti ritirate

GALLIPOLI (LE) – Raffica di controlli e ancora, nonostante le forze dell’ordine presidino i litorali trafficatissimi ogni notte, c’è gente che si mette al volante ubriaca o sotto l’effetto di sostenze stupefacenti.

I carabinieri della Compagnia di Gallipoli sono stati impegnati anche nei locali e nelle discoteche del litorale jonico prese d’assalto da migliaia di giovani turisti.

Nel corso dell’operazione i militari del Nucleo operativo e radiomobile, in poche ore hanno ritirato 8 patenti di guida, denunciando in stato di libertà altrettanti conducenti per guida in stato di ebbrezza e sono tutti turisti in vacanza a Gallipoli provenienti da Bari, Foggia, Mantova, Salerno, Napoli e Potenza, su un totale di 298 persone complessivamente sottoposte a controllo, grazie all’utilizzo dell’etilometro.

Intanto, sempre a Gallipoli, continua anche l’attività di contrasto ai parcheggiatori abusivi, soprattutto alla luce dell’aumento dei danneggiamenti dei veicoli lasciati in sosta nei pressi dei locali notturni e del furto degli oggetti presenti al loro interno. Sono stati controllati e multati 4 parcheggiatori, che dovranno pagare  726 euro ciascuno. Stessa sorte per un altro parcheggiatore abusivo in zona ‘Lido Conchiglie’, questa volta sanzionato da parte dei militari della Stazione di Sannicola. A tutti è stato anche sequestrato il denaro ottenuto con l’attività illecita che ammonta a 4mila euro.

Per finire, in occasione di feste e concerti,  i carabinieri hanno recuperato hashish, marijuana e pasticche di MDMA.

Articoli correlati

Lecce, trovato morto l’anziano scomparso questa mattina

Redazione

Auto con 5 giovani si ribalta: paura sulla Taranto-Massafra

Redazione

Bari: neonato morto in culla termica, esami su materiale lettino affidati a genetista Previderè

Redazione

Morte in carcere, dopo la denuncia della moglie disposta l’autopsia

Redazione

Caso multe, il sindaco Trio presenterà denuncia contro ignoti

Redazione

Ruffano, si dimette il sindaco Cavallo

Redazione