Cronaca

Galatina: tentato furto all’Eurospin

GALATINA (LE) – Ladri in azione, ma senza successo. Il colpo all’Eurospin sfuma grazie all’antifurto che, una volta entrato in funzione, ha messo ko i banditi, costringendoli alla fuga. Tutto questo è successo di notte, a Galatina in via Guidano, in una zona periferica.

E dire che il gruppo, prima di entrare in azione, aveva cercato di manomettere l’occhio vigile, coprendo con dei fogli di alluminio, i sensori dell’allarme.

La trovata, in effetti, per un pò sembra aver lasciato ai complici un buon margine di tempo per agire, tant’è vero che erano riusciti a smontare una vetrata e ad introdursi nei locali. Giusto il tempo di guardarsi attorno, senza riuscire ad arraffare nulla, perchè nel frattempo l’antifurto è scattato ugualmente, nonostante la carta stagnola posizionata nei punti strategici. Di lì a poco è arrivata una pattuglia della vigilanza a cui era collegato.

Una volta sul posto, le guardie giurate hanno notato i segni dell’effrazione, ma degli autori nessuna traccia.

Insieme a loro sono intervenuti gli agenti del commissariato di Galatina che hanno eseguito un sopralluogo per verificare se mancasse denaro dalle casse o merce dagli scaffali. A quanto pare i malviventi sono fuggiti a mani vuote. Indaga la polizia.

Articoli correlati

Scontro sulla via per il mare: perde la vita una donna di 52 anni

Paolo Franza

In preda ai fumi dell’alcol, botte e minacce alla moglie: arrestato

Erica Fiore

Mondo della giustizia in lutto: si è spenta la magistrata Stefania Mininni

Erica Fiore

Sparatoria a Brindisi, a Lido Risorgimento, due feriti

Andrea Contaldi

Salve, scontro sulla via per il mare. Tre feriti, due in codice rosso

Redazione

Taurisano, botte al fratello e alla madre. Arrestato 39enne

Redazione