Cronaca

Attentato scuola: tolti sigilli al deposito di Vantaggiato

BRINDISI – Attentato alla scuola Morvillo-Falcone. Sono stati tolti i sigilli al deposito di carburanti di GiovanniVantaggiato,  l’imprenditore di Copertino reo confesso della strage alla scuola di Brindisi. Tutto il materiale che si trovava all’interno dell’immobile eche potrebbe essere utile alle indagini, infatti, era già stato preso in consegna dagli investigatori all’indomani del fermo dell’imprenditore.

L’avvocato  di Vantaggiato,  Franco Orlando, aveva presentato nei giorni scorsi istanza ai Pm della Dda, Guglielmo Cataldi e Milto De Nozza, per la rimozione del sequestro probatorio di quella che è a tutti gli effetti una attività commerciale che, hanno ritenuto i magistrati, non ha ragione di restare chiusa.

Vantaggiato, accusato di strage aggravata dalla finalità terroristica, è ancora in isolamento nel nido nell’ala femminile del carcere di Lecce. Intanto, si è in attesa che i giudici del Tribunale del Riesame depositino le motivazioni con le quali hanno rigettato il ricorso presentato dall’avvocato che chiedeva l’esclusione dell’aggravante del terrorismo e l’attenuazione delle misure cautelari.

di Lucia Portolano 

Articoli correlati

Manovra pericolosa con il paramotore, denunciato

Redazione

Casamassella, si allontana da casa: ansia per una 27enne

Redazione

Attentato incendiario alla villa dell’ex vicesindaco Serena Missere

Redazione

Otranto, Ferragosto senza scontrino: il 70% non lo rilascia

Redazione

Misterioso incendio nella notte: nel mirino l’agenzia assicurativa di cui è socio Finamore

Redazione

Ruba lo smartphone dimenticato al bar: denunciato 25enne

Redazione