Economia

Saldi flop a Taranto

TARANTO – Non solo la crisi, ma anche il caldo fortissimo, hanno fatto mettere i saldi da parte. Negozi deserti nel fine settimana. E neanche  il risparmio ha fatto rinunciare al mare. I tarantini, infatti, hanno preferito trascorrere la due giorni di apetura saldi, coincisa con il week end, nelle ville al mare o attrezzandosi con tanto di ombrellone, teli e materassini.

Insomma, negozi aperti ma l’affluenza cala. Un pò meglio sabato, ma domenica la città e i negozi erano letteralmente deserti. Qualche cliente in più si è iniziato a vedere soltanto in serata. Qualcuno tra  i commercianti, infatti, ha deciso di non abbassare le saracinesche, restando aperti fino alle 23.00.

Difficile capire a chi dare veramente la colpa tra ‘Caronte’, ‘Minosse’ e la crisi.  Certo è che il boom di persone, tra visitatori e turisti, saldi o no, è stato in litoranea. I tarantini insomma, con questi saldi flop, hanno davvero risparmiato seguendo quel vecchio proverbio che dice, in fondo, i migliori affari sono quelli che non si fanno!

Articoli correlati

“Quell’ipoteca è illegittima”, la Corte d’Appello condanna Equitalia

Redazione

Resort a Sarparea, la Regione scarica la patata bollente al Comune

Redazione

Mare, terra e vino: sagre da tutto esaurito

Redazione

Sciopero ad oltranza all’Ilva di Taranto, a proclamarlo la FIM CISL

Redazione

Restauro di santuari e cattedrali, 2 milioni di euro per Santa Croce

Redazione

Ilva,Clini alla Camera: “Al lavoro per far rispettare le leggi”

Redazione