Cronaca

Cresce l’allarme furti: tre colpi in una sera, maxi bottino da 50 mila euro

SURBO – Cresce l’arme a Surbo, dove nel fine settimana sono state ben tre le abitazioni prese di mira dai malviventi. Ad agire, con ogni probabilità la stessa banda, che ha prima svaligiato due appartementi della frazione di Giorgilorio , poi una villa in zona D’Aurio. In tutti e tre i casi i ladri si sono introdotti all’interno infrangendo porte e finestre a vetri, e probabilmente, con la certezza dell’assenza dei proprietari sono  riusciti a portare via gioielli, preziosi e contanti. Il colpo che alla banda ha fruttato di più è stato quello portato a termine nella villetta in periferia, qui, dopo aver messo la casa a  soqquadro  sono riusciti a trafugare preziosi e denaro per un valore che supera i 50 mila euro.

I proprietari, accortisi del danno subito, hanno allertato i carabinieri della sezione Radiomobile di Lecce che sono giunti sul posto. D’aiuto per le indagini potrebbero essere alcuni “frame” delle immagini dei circuiti di videosorveglianza presenti nella zona.

Solo poche settimane fa il sindaco di Surbo, Ronny Trio, aveva scritto al Prefetto a causa dei furti di auto sempre più frequenti nelle zona ed aveva chiesto l’estensione dell’orario di apertura della Caserma dei carabinieri e una maggiore presenza delle forze dell’ordine.

Articoli correlati

Paura in spiaggia alle Cesine, trovata bomba inesplosa: bagnanti evacuati

Redazione

Minacce di morte ad ex moglie e figlio: stalker in manette

Redazione

Nonnina maltrattata va in caserma e denuncia il nipote: arrestato

Redazione

Pensa di essere tradito dalla moglie e spara al presunto rivale, tarantino 39enne in manette a Ravenna

Redazione

Rotavirus, ancora un altro caso: al Perrino ricoverato un 15enne

Redazione

Inquinamento a Cavallino, pediatri rilanciano allarme: malattie in aumento

Redazione