Cronaca

Rotavirus, ancora un altro caso: al Perrino ricoverato un 15enne

BRINDISI-Ancora un caso di Rotavirus nella Provincia di Brindisi. A presentare i sintomi della temibile sindrome emolitica uretica, un ragazzo di 15 anni, nelle scorse ore ricoverato d’urgenza all’ospedale Antonio Perrino di Brindisi, nel reparto malattie infettive. Il ragazzo, secondo quanto dichiarato dal direttore sanitario della struttura, la dottoressa Graziana di Bella, avrebbe superato la fase critica. Salgono quindi a 11 i casi registrati nell’ultima settimana. L’allarme era stato lanciato proprio a cavallo di Ferragosto: Ad essere colpiti 10 bambini ed un adulto.

Quest’ultimo, tutt’ora in cura al policlinico di Bari. 7,  invece, i bambini ricoverati presso l’ospedale pediatrico Giovanni XXIII del capoluogo pugliese. Altri due bambini, quindi, sono stati trasferiti al Bambin GesĂą di Roma. La diagnosi è apparsa chiara sin dall’inizio. La sindrome emolitica uretica è una infezione intestinale che colpisce prevalentemente i bambini e che si manifesta con diarrea spesso caratterizzata da presenza di sangue nelle feci, vomito e dolore addominale”. Al momento, nonostante le indagini serrate da parte della Asl, non è ancora stata individuata la fonte del virus.

Eppure, in base ai ricoveri, appare chiaro come  Il focolaio sia nei pressi Torre Canne, sulla costa  Fasanese. Le AutoritĂ  sanitarie della Regione Puglia continuano a svolgere, pertanto,  le indagini epidemiologiche, in collaborazione con il Ministero della Salute e l’Istituto Superiore di SanitĂ . L’invito da parte delle autoritĂ  sanitarie è di rivolgersi immediatamente presso le strutture ospedaliere del territorio non appena i sintomi, solitamente in maniera violenta, cominciano a manifestarsi.

Articoli correlati

Spari contro studio di consulenza: giallo a Taranto

Redazione

Accoltellò il figlio, al via la perizia

Redazione

Agguato a Copertino, si è costituito il presunto colpevole

Redazione

Spaccio di Marijuana: in manette 35enne

Redazione

Marò, India protesta contro Italia per “abusato del processo legale”

Redazione

Ugento, irrompono armati nella Coop: via con i contanti

Redazione