Sport

Il Brindisi, senza pubblico e senza incasso, cerca i primi 3 punti

Il Brindisi torna al Monterisi di Cerignola questa volta in qualità di società ospitante.

Senza pubblico e senza incasso, un danno enorme per il sodalizio adriatico. Purtroppo questo campionato di serie C arrivato sulle ali dell’entusiasmo di una promozione voluta, cercata e sudata, è iniziato con la grana stadio, perché il Fanuzzi è oggetto di lavori per diventare a norma per quello che è il regolamento della lega Pro, e lo Iacovone, stadio alternativo, scelto fino alla fine dei lavori nella struttura brindisina, attualmente inagibile dopo l’incendio divampato al termine della prima giornata di campionato nella gara Taranto – Foggia.

La questione stadio è primaria perché dopo il rinvio della gara col Catania adesso il Brindisi è costretto a giocare anche senza tifosi; quei tifosi che sono stato l’uomo in più nella rincorsa al calcio professionistico.

Mister Ciro Danucci ha il compito di isolare il gruppo. La squadra deve rialzarsi dopo le due sconfitte consecutive.

L’impegno infrasettimanale costringerà il tecnico a qualche cambio rispetto all’ultima gara. Saio ancora in porta, così come Valenti e Gorzelewski, possibile vedere Cappelletti al centro della difesa con Monti a sinistra. Cancelli dovrebbe affiancare Malaccari, con il possibile trio di trequartisti over, Golfo, De Feo e Fall, alle spalle di Ganz. Chiedono spazio De Angelis, Petrucci e Albertini, sarà l’allenatore biancazzurro a sciogliere i dubbi.

Il Monterosi arriva alla gara con 2 punti in 3 gare, due pareggi quindi e una sconfitta.

Mister Fabrizio Romondini potrebbe decidere di mandare in campo Mastrantonio; Piroli, Tartaglia, Sini, Crescenzi; Crescenzi; Di Paolantoni, Fantacci, Frediani; Silipo, Ekuban, Palazzino.

Arbitra Giuseppe Vingo di Pisa, fischio d’inizio alle ore 18.30.

PROBABILI FORMAZIONI

BRINDISI (4-2-3-1): Saio; Valenti, Cappelletti, Gorzelewski, Monti; Cancelli, Malaccari; Golfo, De Feo, Fall; Ganz. Allenatore: Danucci.

MONTEROSI (4-3-3): Mastrantonio; Piroli, Tartaglia, Sini, Crescenzi; Crescenzi; Di Paolantoni, Fantacci, Frediani; Silipo, Ekuban, Palazzino. Allenatore: Romondini.

ARBITRO: G. Vingo di Pisa.

Articoli correlati

L’Enel Basket non si ferma e trionfa anche a Caserta

Redazione

Lecce, Brancolini si può fare. Leiva riflette, Corvino aspetta e valuta

Redazione

Il turno infrasettimanale di serie B: il programma della 7a giornata

Redazione

Parola ai tifosi: “Crediamo nel miracolo”

Redazione

V. Francavilla, pressing su Welbeck. Battere il Foggia per sfatare un tabù

Redazione

Futuro del Brindisi, tutto tace

Massimiliano Cassone