CANNOLE – Emozionante, adrenalinica e avvincente dall’inizio fino alla fine. È stata un successo la sesta edizione della Torcito Ride, la più attesa tra le competizioni del Challenge bike Salento che quest’anno è stata la prova unica del Campionato nazionale MTB Cross Country UISP. Sono state così assegnate le maglie tricolori per tutte le categorie amatori
A fare da scenario alla gara il suggestivo Parco Torcito a Cannole in questa edizione il tracciato di gara si è presentato rinnovato ed è stato studiato per mettere ancora di più alla prova le gambe dei rider e allo stesso tempo scoprire ulteriori zone nascoste ed affascinanti del Parco.
Un percorso di 8 km, da percorrere per 4 volte, uno dei più impegnativi del Salento a livello tecnico, dove brevi salite si sono alternate a insidiose discese in un’oasi tra natura e storia. A rendere ancora più bella la Partenza, l’arrivo e le premiazioni, la location in cui sono state posizionate: ovvero la Masseria Torcito, un’antica Masseria fortificata del XII secolo gioiello dell’architettura rurale salentina.
Un contesto unico e una gara coinvolgente che ha così regalato una bella giornata di sport non solo agli oltre 190 partecipanti, ma anche alle tante persone che hanno assistito alla competizione.