AttualitàEventi

Dopo le abbuffate pasquali, è tempo di rimettersi in forma: arriva la prova costume

SALENTO- Dopo gli eccessi delle festività pasquali, è tempo di pensare alla tanto temuta prova costume. In questi giorni, senza ombra di dubbio,  le colazioni golose, i pranzi di famiglia, le uova di pasqua e le colombe, senza dimenticare le grigliate all’aperto, sono state le protagoniste, tanto da far salire l’ago della bilancia.

Ma  se ora  vi sentite un po’ in colpa e volete rimediare alle abbuffate, potete iniziare a farlo, evitando però i digiuni. Secondo gli esperti, infatti, la parola d’ordine  è moderazione. Mangiate regolarmente e non saltate neanche gli spuntini, ma riducendo le porzioni. Meglio ovviamente evitare: alcolici, dolci, formaggi stagionati e grassi animali. Sì invece al pane e alla pasta, ma  integrali e in porzioni limitate. Ok a frutta e verdura e al pesce. Attenzione inoltre a non esagerare con i condimenti.

Se vi sentite gonfi dopo le abbuffate pasquali, bevete almeno due litri di acqua al giorno e non dimenticate le tisane drenanti, al finocchio o all’anice. Importante, inoltre,  l’attività fisica che  risulta  indispensabile per riattivare il metabolismo e far bruciare più energia  al corpo.

Articoli correlati

Vigili del fuoco, la rabbia del sindacato contro il decreto Rilancio

Redazione

Halloween nel Salento…e sulla spiaggia spunta una zucca

Redazione

Duplicata la presenza di meduse nel Salento, ma nessun allarme

Redazione

Covid: 694 casi positivi in Puglia. 34 i decessi. Variante inglese al 38,6%

Redazione

Pochi infermieri e pochi Oss, emergenza a Oncoematologia Pediatrica

Redazione

Fiera Salento Sposi, domani il taglio del nastro

Redazione