AttualitàEventi

Dopo le abbuffate pasquali, è tempo di rimettersi in forma: arriva la prova costume

SALENTO- Dopo gli eccessi delle festività pasquali, è tempo di pensare alla tanto temuta prova costume. In questi giorni, senza ombra di dubbio,  le colazioni golose, i pranzi di famiglia, le uova di pasqua e le colombe, senza dimenticare le grigliate all’aperto, sono state le protagoniste, tanto da far salire l’ago della bilancia.

Ma  se ora  vi sentite un po’ in colpa e volete rimediare alle abbuffate, potete iniziare a farlo, evitando però i digiuni. Secondo gli esperti, infatti, la parola d’ordine  è moderazione. Mangiate regolarmente e non saltate neanche gli spuntini, ma riducendo le porzioni. Meglio ovviamente evitare: alcolici, dolci, formaggi stagionati e grassi animali. Sì invece al pane e alla pasta, ma  integrali e in porzioni limitate. Ok a frutta e verdura e al pesce. Attenzione inoltre a non esagerare con i condimenti.

Se vi sentite gonfi dopo le abbuffate pasquali, bevete almeno due litri di acqua al giorno e non dimenticate le tisane drenanti, al finocchio o all’anice. Importante, inoltre,  l’attività fisica che  risulta  indispensabile per riattivare il metabolismo e far bruciare più energia  al corpo.

Articoli correlati

Faro di Comunità: cominciano i lavori su immobile sequestrato alla mafia a San Cataldo

Redazione

A scuola di Telethon

Redazione

E’ morta la baronessa Winspeare, origini viennesi e una vita a Depressa

Redazione

La città si trasforma in una galleria d’arte diffusa

Redazione

Dal 27 gennaio al 10 febbraio, un cortometraggio per non dimenticare

Redazione

Zes, Gabellone scrive a Gentiloni: “Lecce tagliata fuori e penalizzata”

Redazione