CronacaEventi

La città si trasforma in una galleria d’arte diffusa

LECCE-  Il Castello Carlo V, il Must, l’ex Convento dei Teatini, Palazzo Vernazza Castromediano e la Chiesa di San Giovanni di Di Dio aprono le loro porte contemporaneamente per accogliere mostre, allestimenti, installazioni e altre performance artistiche.“Per la prima volta in questa città – spiega il direttore del Must e dirigente del settore Cultura del Comune di Lecce, Nicola Elia – si sperimenta un itinerario nomade. Sarà un’occasione da non perdere per ammirare talenti e luoghi che animano questa terra”.
Per un mese Lecce si trasferirà in una galleria d’arte diffusa, tra spazi pubblici e realtà private che hanno deciso di aderire con loro progetti a questo grande evento che valorizza la creatività artistica del territorio.

“Intendiamo garantire un’offerta culturale -afferma l’assessore al Turismo e Marketing territoriale, Spettacoli ed Eventi, Luigi Coclite- adeguata al riconoscimento di Capitale Italiana della Cultura per il 2015. Continuiamo a percorrere la strada già tracciata con la candidatura per Lecce 2019 puntando sul potenziale umano che questa terra riesce ad esprimere. Ebbene, in un mese saranno protagonisti i tantissimi talenti del nostro territorio”.

“E’ una mostra che a Modena ha riscosso molto successo – conferma Daniele De Luigi curatore della Galleria Civica di Modena – Siamo contenti di dare nuova vita alla mostra che per l’occasione verrà arricchita da numerose altre fotografie. E sarà pure l’occasione per realizzare un apposito catalogo che verrà presentato nei prossimi giorni. La collaborazione con il Comune di Lecce ci rende felici anche perché questa città è davvero splendida”.

Articoli correlati

Videosorveglianza: altri 12 occhi sulla città

Redazione

Travolto in bici sulla 275, grave anziano

Redazione

Dramma in tangenziale. Impatto tra due auto, muore uomo di 46 anni

Redazione

Galatone, due furti in poche ore. Presi di mira appartamento e area di servizio

Redazione

Rischi e sicurezza Polizia Penitenziaria, l’appello dell’Osapp al Prefetto

Redazione

Controlli in città, tra lucciole e venditori ambulanti

Redazione