Cronaca

Rischi e sicurezza Polizia Penitenziaria, l’appello dell’Osapp al Prefetto

LECCE- L’OSAPP chiede al Prefetto Claudio Palomba di farsi portavoce presso il Governo e le Istituzioni competenti affinché si prendano a cuore i rischi della Polizia Penitenziaria.

“Da quasi un decennio -afferma il Segretario Provinciale OSAPP Ruggiero DAMATO- gli agenti non vengono più inviati presso il Poligono di Tiro per le esercitazioni; così come non si registrano più visite mediche per idoneità fisica e psichica degli agenti. A questo si aggiunge: la messa in sicurezza dell’Istituto penitenziario di Borgo San Nicola, il mancato invio di agenti che espletino il servizio di notifiche, polizia stradale, attività investigative, gestione dei data base del DNA.

L’Osapp ritiene che sia di prioritaria importanza garantire la sicurezza e l’incolumità degli agenti.“Ignorare le nostre doglianze che da mesi si vanno intensificando -conclude Ruggero- non risolve certo il problema ma inasprisce sempre più i rapporti compromettendo la serenità di chi, per dovere, è chiamato ad espletare i compiti che gli vengono assegnati pur limitato nei mezzi utili ad esperire un servizio efficiente ed efficace”

Articoli correlati

“Feroce e brutale” nell’abusare sessualmente di due 12enni: arrestato 16enne a Brindisi

Redazione

Baby sette, l’istigazione al suicidio arriva da Facebook?

Redazione

Cede lastra di vetro, operaio in ospedale

Redazione

Pomeriggio rovente: in fiamme 24 ettari di macchia mediterranea

Redazione

Nuovo padiglione Fazzi, Congedo: “Troppe incognite. Cosa fa la Regione?”

Redazione

Riina e Rogoli, l’incontro a Brindisi tra le mogli dei boss

Redazione